Eventi

Ricetto di Candelo (BI), Novembre e Dicembre: il Borgo di Babbo Natale

L’antico borgo medievale del Ricetto di Candelo, in provincia di Biella, sta per trasformarsi in uno splendido villaggio natalizio.

La Pro loco di Candelo col sostegno del Comune, organizza nei mesi di Novembre e Dicembre, la manifestazione “Il Borgo di Babbo Natale”.

Nei giorni 19-20 e 26-27 di Novembre, 3-4-8-9-10-11 Dicembre.

Il Borgo di Babbo Natale è senza dubbio uno degli eventi natalizi di maggiore risonanza in tutto il Piemonte ma non solo. In questo stupendo scenario, trasformato per l’occasione in un villaggio dal sapore fiabesco, gli occhi e i cuori di chi valica la soglia saranno facilmente rapiti dalle luci, suoni,  colori e profumi più belli del Natale!

Nella piazzetta del Ricetto ci sarà come sempre un bellissimo albero di Natale pieno di luci, le giornate del Borgo saranno allietate dalla musica degli zampognari e del gruppo musicale della Piola di Candelo.

Il mercatino dei sapori e dell’artigianato sarà come sempre l’occasione per fare acquisti con prodotti di qualità, di aziende selezionate provenienti da tutto il Piemonte, esposti nelle tipiche casette di legno oppure nelle cantine aperte.

Per i più piccoli sarà una vera gioia portare la letterina nella casa di Babbo Natale, che sarà lì ad attenderli insieme ai suoi aiutanti elfi, e poi non mancheranno i laboratori a loro dedicati, ben 6!

  • Crea il tuo biglietto d’auguri: stampa un coloratissimo biglietto d’auguri realizzato con la tecnica dell’incisione.
  • Gli oggetti della tradizione: la casa del piccolo Elfo contiene tanti e strani oggetti. Riesci ad aiutarlo a ritrovarli tutti?
  • Laboratori Legosi con Andrea Brickoso
  • Vino, grano e…: scopriamo assieme le antiche tradizioni del Ricetto di Candelo
  • Divertiti con Divertistudio: laboratori e riciclo creativo.
  • Principi e Principesse: entra in un mondo da favola creando ed indossando un diadema prezioso!

Dieci giorni da favola vi aspettano numerosi come sempre, per vivere la magia del Natale!

Per visitare il Borgo di Babbo Natale è necessario acquistare il biglietto d’ingresso on line, a questo indirizzo: https://www.liveticket.it/ilborgodibabbonatale

Ci sono diverse tipologie di biglietti: a data fissa o a data aperta, sono previsti biglietti gratuiti per bambini fino ai 12 anni e per alcune categorie inoltre sconti per comitive.

Per tutte le info e il programma completo visita il sito ufficiale:
https://www.candeloeventi.it/

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button