EventiMedia ValsesiaSerravalle Sesia

Ripresa funzioni alla Chiesa di Naula

Dopo la sospensione delle funzioni liturgiche dovuta al Coronavirus, la pieve di Santa Maria di Naula riapre il suo antico cuore di fede e di arte.

Sabato 23 maggio, alle 17, riprenderà la consueta celebrazione della S. Messa, se il tempo lo consentirà all’esterno, nell’ampia area antistante. In caso di pioggia si potrà entrare nella chiesa, che è stata completamente sanificata, sia come aula sacra, che come arredi.

Le sedie sono state posizionate alla distanza prevista dalle linee guida ministeriali e si prega di non spostarle. L’accesso alla chiesa sarà consentito a cinquantaquattro persone, che entrando potranno disinfettare le mani con il prodotto specifico messo a disposizione. Non ci potranno essere persone in piedi.

Indispensabile sarà l’uso della mascherina. La distribuzione dell’Eucarestia sarà fatta dal Sacerdote che indosserà i guanti e porgerà l’Ostia consacrata ai fedeli che la prenderanno con le mani e la porteranno alla bocca.

Il rispetto delle norme dovrà trasformarsi in un’abitudine, importante per salvaguardare la propria salute e quella altrui: certo non verrà meno la sacralità del rito.

Tags

Commenta

Back to top button
Close