Bassa ValsesiaEventiRomagnano Sesia

Romagnano: è passato Babbo Natale

A Romagnano Sesia Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo, o meglio, ha deciso di vistare il borgo novarese due volte.

Nei giorni scorsi ha fatto recapitare al Sindaco una lettera nella quale spiega di aver deciso di anticipare un primo giro per consegnare ai romagnanesi alcuni regali nonostante questo Natale difficile per tutti, soprattutto per via del Covid, e dare un po’ di speranza.

Babbo Natale ha lasciato in paese “uno speciale pannellosi legge nella lettera consegnata al Sindacodove troverete alcuni dei miei elfi. Loro vi terranno compagnia e non si tireranno mai indietro dallo scattare una foto insieme. Ma attenzione, sono foto magiche. Porteranno gioia, calore e scacceranno via tutti i brutti pensieri di questo 2020 cosi’ complicato”.

Inoltre fuori dalle scuole ha collocato dei pannelli, ha posizionato alcuni suoi elfi e, come spiega nella lettera che ha consegnato personalemente al Sindaco: “volando sopra questo paese, per una volta senza fretta ho visto angoli magnifici e non ho resistito a lasciarvi un altro regalo molto importante. Ora sta a voi andarlo a cercare”.

“Voglio ringraziare le persone che hanno realizzato gratuitamente tutto questo insieme ad Officina Creativa  – spiega il Sindaco –. Nella semplicità hanno creato qualcosa di bello che ci aiuta a vivere questi giorni di festa che sono segnati, quest’anno, da diverse difficoltà. Quando mi hanno proposto l’iniziativa ho dato subito il sostegno, perchè era fatta con il cuore e con la voglia di fare qualcosa per Romagnano. Il presepe collocato sull’Allea è un ulteriore segno di speranza e rinascita. Il racconto, che i bambini troveranno vicino al presepe, è una bellissima storia che ci invita a guardare ogni tanto al bene e al bello che c’è attorno a noi, di impegnarci e non solo di lamentarci e puntare il dito“.

La lettera di Babbo Natale consegnata al Sindaco per i Romagnanesi:

“A tutti i bambini di Romagnano, a tutti gli ex bambini, e si…Anche ai bimbi futuri, Sono Babbo Natale e dalla mia poltrona nella mia casa proprio al centro del Polo Nord, sono stato avvisato dai miei operosi elfi che quest’ anno TUTTI, ma proprio tutti erano stati bravi, ma che tutti, ma proprio tutti tutti, avevano paura che Babbo Natale, ovvero io, non riuscissi a raggiungerli!!!
Oh oh oh mi sono detto, come posso rassicurare tutti, ma proprio tutti?!
In fretta e furia ho richiamato dalle ferie le mie renne, tranne, una Rudolf, che non vuole si sappia ma è impegnata nella ricostruzione del suo nasone rosso fratturatasi nel bel mezzo di una discesa su una pista da sci, e sono volato qui da Voi! Ma senza la luce di Rudolf non è stato facile arrivare senza imprevisti, io sono vecchio e non ho il navigatore e mi oriento solo con le stelle della notte di Natale per di più!
Ma per fortuna mi sono ricordato che vi era un laboratorio magico proprio lì vicino, dove ci lavora un magico elfo che ha aperto una “officina creativa” o oltre avere grande fantasia ha un grande cuore.
Ho seguito il suo ricevitore magico e dopo aver sbagliato strada ben 8volte, sono corso da Lui chiedendogli…”aiutami a salvare il Natale”
In poco tempo ma con tanta passione mi ha creato uno speciale pannello dove troverete alcuni dei miei elfi.
Loro vi terranno compagnia e non si tireranno mai indietro dallo scattare una foto insieme…ma attenzione!!!sono foto magiche!!! Porteranno gioia, calore e scacceranno via tutti i brutti pensieri di questo 2020cosi’ complicato.
Non mi potrò mai dimenticare di Voi e di nessuno!
Volando sopra questo paese, per una volta senza fretta ho visto angoli magnifici e non ho resistito a lasciarvi un altro regalo molto importante.
Ora sta a voi andarlo a cercare.
Ricordatevi che Babbo Natale ama tutti, ma proprio tutti.
Voglio lasciarvi anche una piccola frase che noi usiamo dire qui al Polo Nord… “Se non puoi camminare allora impara a volare”
Volevo anche tranquillizzare i vigili, sono a norma con tutti i dpcm perché per Babbo Natale non esistono divisioni, confini o decreti, solo un unico magico e Grande mondo dove nulla è impossibile..persino sperare in un anno cosi complicato.
Ciao a tutti
Oh oh oh
Vostro …Babbo Natale

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button