Bassa ValsesiaEventiRomagnano Sesia

Romagnano Sesia: al via i festeggiamenti per il santo Patrono

San Silvano è alle porte ed anche quest’anno torna in piazza, grazie all’impegno dell’associazione Romagnano Cafè che ha coinvolto molte altre associazioni romagnanesi per formare una squadra e regalare al paese la festa patronale.

<<Dopo un lungo periodo di assenza, racconta Alessandro Pettinaroli, fondatore e Presidente di Romagnano Cafè, l’anno scorso abbiamo provato a riproporre la festa praticamente senza soldi, e solo grazie al contributo dei volontari e delle attività commerciali. È stato un successo che ha permesso di mettere da parte un piccolo fondo col quale riproporre e possibilmente far crescere la manifestazione, e così è stato>>.

Ritornerà l’Apericena di San Silvano, ovvero il nuovo modo di intendere la cena in collaborazione con i bar del paese, a prezzo fisso ed itinerante. Tornerà anche la Cena di San Silvano, solo sabato sera, in una sorta di street cooking tutto romagnanese, ma ci sono anche tante novità.

La prima, della quale siamo molto orgogliosi, è che sarà una  festa “Plastic Free”ovvero useremo posate, bicchieri e piatti completamente biodegradabili da smaltire come organico, la seconda sarà il ritorno in centro della grande orchestra “da balera”, con sette elementi per una grande serata danzante sotto le stelle, ed anche gli altri spettacoli non saranno da meno.

Infine, mercoledì 10 luglio, cioè nel giorno del Patrono, il tradizionale concerto della Banda dopo tanti anni tornerà sul palco centrale in piazza.

I giorni di festa saranno il 5, 6, 7 e 10 luglio a partire dalle ore 18.00

Vedi locandine qui sotto oppure vai alla pagina facebook di Romagnano Cafè per tutti i dettagli del programma.

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker