Bassa ValsesiaEventiRomagnano Sesia

Romagnano Sesia giovedì 7 Aprile: riapertura del Museo storico etnografico

Nella mattinata di giovedì 7 aprile 2022, il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia riaprirà al pubblico, ma per ora solo su prenotazione.

Questo perché stanno per iniziare i lavori di messa a norma delle aree del museo ad ora chiuse al pubblico. Tutto ciò consentirà non soltanto di aprire per intero il Museo, ma anche di incrementare l’offerta in termini di nuovi ambienti e nuovi allestimenti, anche multimediali, con un occhio di riguardo per le scuole, che da sempre sono una parte molto importante dell’utenza.

Per sostenere le spese, il museo ha ricevuto un finanziamento di 30.000 € da Fondazione Comunità Novarese all’interno del progetto “Valorizzazione degli spazi espositivi di Villa Caccia” e un sostegno di 12.000 € da Fondazione CRT, ma sono stati numerosi anche i soggetti privati, che hanno aiutato a raggiungere questo obbiettivo.

E’ ancora possibile farlo. Come? Di seguito puoi trovare le diverse modalità.

BOLLETTINO POSTALE

conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus

BANCOPOSTA

codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus

CONTO PAYPAL intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it ricordando SEMPRE di indicare nella causale “Valorizzazione spazi Villa Caccia”

<<Nel ringraziare quanti di voi hanno contribuito e vorranno contribuire all’obbiettivo che ci siamo posti, vi rinnoviamo il nostro invito a scoprire il Museo, un luogo non soltanto di memoria ma anche di consapevolezza e di costruzione di identità. Vi aspettiamo per l’inizio di una stagione piena di novità ed eventi>>. 

Il Museo riaprirà, per il momento, solamente SU PRENOTAZIONE da effettuare con un preavviso di almeno 2 giorni. Per consultare gli orari clicca qui.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button