Bassa ValsesiaEventiRomagnano Sesia

Romagnano Sesia, sabato 19 Novembre: premiazione concorso 2022 fondazione La nosta gent

Sabato 19 novembre alle ore 17,00 presso Villa Caccia di Romagnano Sesia, si terrà la PREMIAZIONE del Concorso 2022 della Fondazione La nosta gent.

USO, RIUSO, DISUSO tradizioni di famiglia di ieri e di oggi.

Dalle tradizioni e dal passato si può imparare tanto. Il passato può aiutare a vivere in un presente migliore.

Per il concorso 2022 i stato proposto ai partecipanti di raccontare e condividere storie di un passato più o meno lontano di usi e tradizioni delle proprie famiglie e non solo in merito allo spreco e al riuso.

Ospiti del pomeriggio saranno gli autori dei diversi elaborati, che insieme alla giuria di esperti faranno scoprire quali ricordi, tradizioni, aneddoti, storie hanno voluto condividere nei loro racconti.
Un tuffo nel passato che accomuna generazioni intere, che profuma di infanzia e di casa, un passato dal quale non possiamo che imparare ancora tanto e non guardare solo con malinconia.

Si potrà assistere ad una performance speciale nel corso dell’evento ad opera Woodarc, migliaia di mattoncini di legno tenuti insieme della gravità, con la possibilità di conoscere l’autore che si cela dietro ad opere spettacolari, e che farà scoprire la sua arte e il suo mondo. Gli unici limiti con cui si deve interfacciare sono la gravità e l’immaginazione. Tutto il resto è possibile.

A conclusione del pomeriggio verrà svelato e proclamato il vincitore del concorso 2022.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: lanostagent@gmail.com

Per chi vuole sostenere l’associazione, può fare una piccola donazione, l’IBAN della fondazione è il seguente: IT12S0307501603CC8000677280, intestatario: fondazione la nosta gent onlus

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button