Alta ValsesiaEventiScopello

Scopello: “Aspettando il Natale” dal 6 al 11 Dicembre eventi e mercatini di Natale

“Aspettando Natale”
dal 6 al 11 Dicembre a Scopello in Valsesia

Appuntamenti della tradizione a Scopello, per aspettare insieme l’arrivo del Natale. La fiaccolata di San Nicolao, animazioni per i più piccoli, la casetta di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, i mercatini Natalizi e il concorso dedicato alla “Befana”, vi aspettano numerosi!

Di seguito il calendario degli eventi a Scopello dal 6 al 11 Dicembre

FESTA di SAN NICOLAO
Martedì 6 dicembre

Alle ore 17.30 ritrovo presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Scopello, partenza della Fiaccolata percorrendo la mulattiera Scopello a Frasso (munirsi di scarponcini e torcia). Ore 18.30 Santa Messa a seguire San Nicolao distribuisce doni ai bambini, tè caldo per tutti e incanto delle offerte. Ore 19.30 cena presso il Ristoro Frasso prenotazioni entro sabato 3 dicembre contattando tel. 347.1606005.

DIVERTIMENTO e MAGIA NATALIZIA PER I PIU PICCOLI
Venerdì 9 dicembre
A partire dalle ore 16.00 simpatici folletti danzanti animeranno le vie del centro, per giungere alla casetta di Babbo Natale, coinvolgeranno bambini e adulti in danze di animazione. Alle 18.00 nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale “Maria Vergine Assunta”, si accenderanno le “anime luminose” con spettacolo di danza che trasporterà il pubblico nell’atmosfera magica del Natale. Spettacolo a cura di Daniela Greppi di Incontra la danza. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Centro Polifunzionale.

MERCATINI DI NATALE
Venerdì 9 e Sabato 10 dicembre
Dalle 10.00 alle 19.00 presso la Piazza del Municipio

PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Dal pomeriggio di venerdì 7 a Domenica 11 dicembre Sabato 17 e Domenica 18 dicembre e tutti i giorni dal 23 al 8 gennaio (Pista chiusa sabato 25 dicembre e sabato 1 gennaio aperta nel pomeriggio)
ORARI
Mattino: dalle 11.00 alle 12.30 Pomeriggio: dalle 14.00 alle19.00

CASETTA DI BABBO NATALE
Da Mercoledì 7 a Domenica 11 dicembre Sabato 17 e domenica 18 dicembre Tutti i giorni dal 23 al 29 dicembre (chiusa 25 dicembre) Visitala dalle 16.00 alle 19.00 presso la Via della Chiesa. Sabato 10 dicembre alle ore 16.00 e alle ore 17.30 Lettura della fiaba di Natale.

CONCORSO
“LA BEFANA PER LE VIE DI SCOPELLO”

Un’altra iniziativa, sempre molto apprezzata dai paesani e dai turisti, è questo concorso che il Comune di Scopello in colllaborazione con la Pro loco, propone già da diversi anni.
Tutta la comunità è invitata a partecipare, confezionando con fantasia un fantoccio che richiami la “Befana”, e che dovrà essere esposto dal 28 dicembre al 6 gennaio.

Anche quest’anno oltre alla classica votazione, le befane saranno collegate tra di loro attraverso un rebus, ciascun visitatore dovrà risolverlo. Le soluzioni del rebus dovranno poi essere disposte correttamente per creare un testo di senso compiuto. Tra le persone che indovinano il testo verrà estratto a sorte il vincitore. Le premiazioni avverranno venerdì 6 gennaio in occasione della cena della Befana.

Al fine di realizzare al meglio detto concorso, le persone interessate dovranno comunicare l’adesione entro e non oltre sabato 10 dicembre all’Ufficio Turismo tel. 0163.731011

 

GUARDA QUI TUTTI MERCATINI DI NATALE IN VALSESIA 2022

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button