Alta ValsesiaEventiScopello

Scopello: “Ratataplan” 23^ edizione

Artisti di strada in Valsesia: una passeggiata di montagna e street art, tutto questo è “RATATAPLAN tour 2019”

Farà tappa anche in Valsesia, il festival internazionale di Musica etnica, Arte e Teatro di strada.

Sabato 3 agosto. Questo il programma dell’evento:

VENGHINO SIGNORI VENGHINO.. spettacoli per bambini

Ore 17.30 –  presso il Manera Country Club. “Rick the Magik”, un mago e giocoliere della Scuola di piccolo circo di Milano che incanta bambini con il suo spettacolo frutto della sua lunga esperienza, iniziata, ad otto anni, di arte di strada, teatro e giocolena.

Ore 17.30 – presso Ristorante Baruffa. Davide Baldassarri, marchigiano, prima allievo delle scuole torinesi di giocoleria e teatro fisico, poi diplomato alla scuola di Cirko Vertigo. Giocoliere, clown, equilibrista, il genio delle bolle di sapone.

La Passeggiata: a piedi nel parco

Ore 21.00 presso Loc. Vecchia Fonderia
Chandy De Falko in “RAMALOKE Spirito di Drago”. Ai piedi della vecchia ciminiera, la fornace si riaccende e il fuoco torna a divampare. Chandy De Falco con il suo stile personale unisce la danza all’acrobatica, mentre la sua ricerca artistica si sviluppa nella costruzione e manipolazione di oggetti infuocati.

Ore 21.30 – Chris Channing e i suoi Angel Guardian. Percorso Vecchia Fonderia Parco Giochi
Gli angeli custodi scendono dal cielo e dall’alto dei loro trampoli accompagnano e vegliano il cammino. Chris Channing è un artista inglese, designer e regista di eventi teatrali formatosi alla Royal Ballet School, protagonista di spettacoli nei più importanti festiva d’Italia e d’Europa. Celebre per i suoi quadri viventi con cui ha partecipato a molte trasmissioni televisive.

Ore 22.00 al Parco Giochi
BIZARRE: Didgeridoo e Hand Drums disarmonico.
Una suggestiva band da strada, nel puro stile dei Busker. Due musicisti dalla Sardegna che con la loro musica di improvvisazione fondono tradizione e new tribe: sonorità tribali con i ritmi più moderni.

Il Finale della Passeggiata

Ore 23.00 – Piazzale esterno Chiesa Parrocchia
Compagnia Artemakia in “Lacrime e Fendenti”. Artemakia è un progetto che intende valorizzare il circo contemporaneo con nuove produzioni dal giusto equilibrio tra poetica narrativa e ricerca tecnica innovativa, legata al movimento ed alle discipline classiche circensi. Milo Scotton, artista e regista, unico italiano diplomato all’Ecole Nazionale de Cirque de Montreal, la scuola del Cirque Du Soleil, è il suo ideatore e porta in scena una nuova produzione di giovani artisti che vi terrà con il fiato sospeso ed il naso all’insù.

Vuoi scoprire di più sul festival? Visita il sito ufficiale Ratataplan

Programma Ratataplan Scopello Agosto 2019

Programma Ratataplan Scopello Agosto 2019


Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia
Trattoria Belvedere Varallo Sesia

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker