Alta ValsesiaBassa ValsesiaBorgosesiaEventiEventi dintorni ValsesiaInfo utiliMedia ValsesiaValsesia

“SicuraMente donna”. Seminario on line

Un interessante evento on line, proprio nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, verrà organizzato dall’a.s.d. A365 di Borgosesia, patrocinato dal Comune di Borgosesia, in collaborazione con il Comitato di Vercelli dell’ente sportivo CSEN al quale é affiliata e con il Centro Antiviolenza Vercellese EDS.

Il seminario é a partecipazione gratuita e si terrà nella data del 25 novembre dalle ore 20.30, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sarà l’occasione per sensibilizzare la società su alcuni aspetti che soprattutto durante il lockdown del 2020 hanno avuto dei risvolti peggiorativi sia sul numero di casi di violenza domestica e di aggressioni, sia sul benessere generale pslco-fisico delle persone.

Spesso ci si imbatte in volantini di corsi da dieci lezioni dove ti assicurano di diventare una donna-ninja in grado di affrontare situazioni di pericolo con estrema semplicità.

SicuraMente Donna vuole essere un momento di Informazione su quali sono i reali aspetti da affrontare ogni giorno per essere donne che rafforzano la propria sicurezza e che diventano consapevoli della realtà che le circonda, mantenendo un profilo di educazione alla prevenzione.

Proprio in questo periodo dove ‘sembriamo bloccati’ in questa situazione di lockdown si può iniziare a mettere azioni corrette e concrete per sentirsi Donne Sicure.

NON E’ UN CORSO DI DIFESA FEMMINILE!! E’ un seminario informativo e pratico su quali atteggiamenti si possono migliorare o acquisire per fare prevenzione circa la violenza da strada o in casa.

Saranno presenti all’evento diversi relatori che spiegheranno come:

  1. fortificare il corpo e la mente mantenendoli attivi ogni giorno per essere pronta agli imprevisti imparare
  2. a riconoscere le situazioni di pericolo esterne, con esercizi che stimolano più consapevolezza riducendo le distrazioni
  3. comprendere la comunicazione verbale e non verbale per individuare i campanelli d’allarme della violenza domestica
  4. approfondire alcuni aspetti psicologici della vittima e dell’aggressore contattare le realtà presenti sul territorio a supporto delle donne

Per partecipare al seminario è necessario registrarsi a questo link https://www.docety.com/seminario/519/dettagli

Per ulteriori informazioni:  potete contattare Stefania Giordani, Presidente dell’A365 a.s.d. tel. 3474222146

Tags

Commenta

Back to top button
Close