Alta ValsesiaEventiScopelloVarallo

Simon Yates vince la tappa n.19 del Giro d’Italia all’Alpe di Mera

Sicuramente una delle tappe più difficili del Giro d’Italia, quella che oggi si è combattuta soprattutto sulla salita che portava all’arrivo dell’Alpe di Mera.

Una Valsesia davvero entusiasta sotto tutti gli aspetti, con un pubblico delle grandi occasioni e che ha dimostrato in ogni modo il proprio orgoglio per questo importante evento arrivato fino a qui.

Città, paesi, vie e Palazzi addobbati e illuminati di Rosa e perfino un gruppo di tifosi appesi alla Ferrata Falconera di Varallo, con tanto di fumogeni, per salutare il passaggio del Giro d’Italia.

Ma tornando alla tappa odierna il podio è risultato il seguente:

1° Simon Yatess 🇬🇧
João Almeida 🇵🇹
3° Egan Bernal 🇨🇴
Egan Bernal Maglia Rosa
Simon Yates vincitore tappa n.19 Alpe di Mera
Ora il Giro riprenderà domani, con la partenza da Verbania per dirigersi verso l‘arrivo in Valle Spluga all’Alpe Motta, per poi concludersi domenica con l’arrivo a Milano in Piazza Duomo.
L’Alpe di Mera ha salutato tutti presenti con mercatini di prodotti locali, miacce e tanta allegria! Ora la carovana del Giro riprende a viaggiare, ma resta senz’altro per gli organizzatori, la consapevolezza di aver portato in Valsesia un grande evento!
Gli eventi che però fanno da corollario al Giro d’Italia continueranno. Fino a Domenica la mostra a Varallo dedicata a Pantani e sempre domenica la manifestazione per tutti, soprattutto per i più piccoli “E adesso.. Pedala!”.
Seguiranno fino al mese di luglio molti eventi per gli amanti delle biciclette! Seguite il sito www.eventivalsesia.info per rimanere informati!

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button