VUOI PUBBLICARE UN EVENTO?

SCRIVICI
EventiZona Valsesia

Storica Fiera di San Martino, martedì 12 Novembre a Gattinara

A Gattinara martedì 12 novembre la FIERA DI SAN MARTINO.

 

Martedì 12 novembre, le vie di Gattinara si riempiranno di vita e di colori con il ritorno della storica Fiera di San Martino.

La Fiera di San Martino, radicata nella memoria collettiva e nei documenti storici, rappresenta da secoli un punto di riferimento per la comunità locale. Legata indissolubilmente al ciclo agricolo, questa fiera segnava la conclusione dei lavori nei campi e veniva celebrata con grande entusiasmo.

Per un’intera giornata, le vie del centro storico di Gattinara si trasformeranno in un vivace mercato, dove centinaia di ambulanti esporranno i loro prodotti, dalle specialità enogastronomiche all’artigianato. Sarà questa un’occasione speciale per scoprire le eccellenze del territorio e fare acquisti, anche in previsione del Natale.

Questa fiera, che richiama migliaia di visitatori, si svolge tradizionalmente il secondo martedì di novembre, per tutta la giornata fino alle 18.00.

La sera della Fiera di San Martino si attende la banda musicale che, se attraversa le vie del centro suonando la MARCIA NOVA, dà l’annuncio del Carnevale, un’altra importante tradizione gattinarese.

Gli Uffici comunali, in occasione della Fiera di San Martino, martedì 14 novembre rimarranno chiusi.

Per informazioni sulla Fiera è possibile rivolgersi alla Polizia Locale: Tel. 0163 824 342

Guarda tutto

Leggi altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio