Cusio-VerganteEventiEventi dintorni ValsesiaNovarese

Ti piacerebbe progettare e scrivere un cortometraggio?

On line due workshop gratuiti per te!

Una nuova proposta formativa aperta a tutti e gratuita. L’idea? Fornire strumenti e indicazioni utili per chi vuole girare un film. E farlo bene.

 

Le date da segnare in calendario sono giovedì 15 aprile e giovedì 22 aprile. I due workshop con focus su storytelling e sceneggiatura saranno fruibili in modalità sincrona online.

Nascono all’interno di “SEGNINCORTO”, il concorso che arriva quest’anno alla terza edizione organizzato dal Borgo degli Artisti di Bienno (BS), in collaborazione con Corto e Fieno – Festival del cinema rurale sul lago d’Orta, in Piemonte, e con il patrocinio di Comunità Montana di Valle Camonica.

Gli approfondimenti sono inoltre organizzati in collaborazione con Associazione Asilo Bianco nell’ambito delle sue iniziative di formazione Asilo Bianco Academy.

“SEGNINCORTO – Valle Camonica / Patrimonio e paesaggio” è un concorso per cortometraggi in Valle Camonica, sulla Valle Camonica.
Le sezioni sono due.

La prima, “Residenze in video”, in concorso, cerca sceneggiature che parlino di storie, esperienze, tradizioni, racconti e mondo contadino della Valle dei Segni. I tre registi selezionati parteciperanno a un’esperienza di residenza per la produzione del proprio cortometraggio nel comune di Cedegolo (BS) e concorreranno ai tre ricchi premi messi in palio.

La seconda, “Segnincorto”, fuori concorso, raccoglie cortometraggi già girati in Valle Camonica.

LINKS:

Associazione Asilo Bianco: sito internet
Concorso Segnicorto Valle Camoninca: sito internet
Corto e Fieno film festival: sito internet

Guarda tutto

Commenta

Back to top button