Bassa ValsesiaEventiGattinaraMercatini

Tutto pronto a Gattinara per il week end Natalizio

Fine settimana dedicato alla magia del Natale a Gattinara: eventi, spettacoli, mercatini e negozi aperti, molte le iniziative per coloro che vorranno dedicarsi alla ricerca dei regali per Natale.

Tutti i negozi, vestiti a festa, saranno aperti, e ci saranno molteplici proposte nel Centro storico impreziosito dall’illuminazione natalizia e dalle decorazioni.

SABATO 14 DICEMBRE in Villa Paolotti sarà presente dalle 16.00 alle 19.00 l’artista Giuseppe Candiani, autore della mostra “PARIS MON AMOUR” aperta nello spazio G’ART di Villa Paolotti dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Anche l’Enoteca Regionale sarà aperta per tutto il mese di dicembre. In Enoteca si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte: i prestigiosi DOCG: Gattinara e Ghemme e i DOC: Lessona, Boca, Bramaterra, Fara, Sizzano, Colline Novaresi e Coste della Sesia e interessanti “novità”: vini giovani, vini bianchi, rosati e spumanti. Inoltre, in enoteca si possono anche trovare
eccellenze agroalimentari del territorio: passiti, grappe, riso, miele, liquori, e il PANETTONE GATTINARA. Infine, può essere prenotato anche il Giubbotto Gattinara.

In Piazza Paolotti fin dopo l’Epifania “Gattinara On Ice”, la pista di pattinaggio su ghiaccio.

DOMENICA 15 DICEMBRE i pittoreschi Mercatini di Natale, dove si possono acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici, i “Cortili di Natale”, alcuni tipici cortili gattinaresi, saranno aperti per l’occasione e ospiteranno mostre e degustazioni enogastronomiche. Alle 10.30 nel Laboratorio EgoGusto di Villa Paolotti i “Laboratori di Silvia&Beppe” un corso di
pasticceria per bambini tenuto dalla chef Silvia Federica Boldetti, che esplorerà il mondo della pasticceria per far avvicinare i bambini a questo bellissimo universo in modo didattico e divertente.

Nel pomeriggio di domenica una serie di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie. Dalle 14.30 la “Caccia ai balocchi” una caccia al tesoro dove i bimbi dovranno trovare gli indizi tra i giochi di una volta posizionati all’esterno delle attività commerciali (partenza da Piazza Italia alle 14.30
/15.00 con animatori), il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale, (ore 16.30 Piazza Italia – Corso Cavour) a seguire la merenda e lo spettacolo Magie di Natale.

In Corso Vercelli, invece, sarà allestito il Cortile di Babbo Natale e il “Tira pacchi” una sorta di banco di beneficenza e tante altre simpatiche iniziative.
Si ricorda che durante il periodo natalizio, dall’8 dicembre 2019 all’6 gennaio 2020 chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”, promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare il commercio locale.

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close