Alta ValsesiaBorgosesiaEventiMedia ValsesiaQuaronaVarallo

Valsesia: Al vaglio ipotesi di Servizio assistenza bambini

ALLO STUDIO DEI TRE SINDACI DI BORGOSESIA VARALLO E QUARONA U N PROTOCOLLO PER. L’APERTURA DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PER I BAMBINI DA 3 A 10 ANNI. 

Nella fase di graduale ripresa delle attività produttive, permanendo la chiusura delle scuole, molte famiglie incontrano grosse difficoltà nel trovare una soluzione per la custodia dei loro bambini.

Per questo il Comune di Borgosesia ha stilato un Protocollo che prevede l’apertura di un servizio di assistenza ai minori, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per contenere il contagio da COVID-19, coinvolgendo anche i Comuni di Varallo e Quarona. 

Nella giornata di ieri i tre Sindaci, Paolo Tiramani, Eraldo Botta e Francesco Pietrasanta, con i rispettivi responsabili ( per Varallo era presente la dott.ssa Lorena Brustio ), si sono incontrati per esaminare i vari punti del Protocollo, che verrà inviato alla Regione Piemonte per ricevere il via libera.

Se sarà autorizzato, il servizio verrà avviato, avrà una valenza essenzialmente assistenziale e sarà rivolto ai bambini nella fascia di età compresa tra i 3 e i 10 anni ( Scuola infanzia e primaria).

La condizione per potervi accedere sarà che entrambi i genitori lavorino. 

Vi aggiorneremo non appena avremo notizie dalla Regione.

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close