Alta ValsesiaEventiMedia ValsesiaMercatiniQuaronaScopelloVarallo

Valsesia: Eventi in occasione del Giro d’Italia

Manca davvero poco all’arrivo in Valsesia della 19^ tappa del Giro d’Italia.

 

La Valsesia è pronta, e oltre che a tingersi di rosa nelle vetrine dei negozi, lungo le strade ed illuminare palazzi ed anche il Sacro Monte, sono stati organizzati diversi eventi collaterali.  Di seguito potete leggere quelli del week end 28-30 maggio.

Da Giovedì 27 e fino a domenica 30 maggio, ci sarà la mostra:
E tu, te lo ricordi Marco?” . A Varallo, presso Palazzo d’Adda, saranno esposti cimeli e ricordi del “Pirata”, l’indimenticabile Marco Pantani, atleta che ha scosso i cuori di tutti gli appassionati di ciclismo ma anche di quelli che non lo sono, grazie alle sue grandi gesta sportive. La mostra sarà visitabile a ingresso libero nei seguenti orari: 10/13 – 15/19 .
Sabato 29 maggio, alle ore 17.00
 presso le scuderie del Palazzo, Paolo Simonotti parlerà Giro e di Pantani con una leggenda del ciclismo italiano, “El Diablo” Claudio Chiappucci e con Marco Artunghi, uno dei più fedeli gregari del Pirata.

Venerdì 28 maggio, giorno di arrivo in Valsesia del Giro d’Italia, della tappa che partirà da Abbiategrasso per giungere nel pomeriggio all’Alpe di Mera. Per tutto il giorno all’Alpe di Mera,  “mercatino dei prodotti tipici” lungo la via del Parchetto della Pro loco e “Miacciata”.

29-30 Maggio, si potranno gustare ancora le “Miacce” al Parchetto della Pro loco a partire dalle ore 11.

29-30 Maggio, presso la Piazza del Municipio di Scopello, dalle ore 10 alle ore 19, “Mercatini enogastronomici”

29-30 Maggio, all’Alpe di Mera, presso Alpe Campo-Parco Giochi, “Mini corsi di MTB” con guide Mtb,  alle ore 10-11-12 e alle ore 14-15-16 . Partecipazione gratuita. 
Possibilità di noleggio e-bike €10,00 1 ora. Iscrizioni in loco o inviando una e-mail: proloco@alpedimera.it

DOMENICA 30 MAGGIO A QUARONA E VARALLO

“..E ADESSO PEDALA” 
A Varallo in Piazza Vittorio e a Quarona reg. Gabbio – ESCURSIONI GUIDATE GRATUITE con istruttori di MTB . Prenotazione obbligatoria e noleggio gratuito di e-bike. (Vedi numeri nella locandina qui sotto).
Campetto scuola per bambini da 4 a 13 anni, con istruttori mtb.

PER TUTTE LE INFO DEL GIRO ALL’ALPE DI MERA, PER PARCHEGGI E ALTRO, VISITA IL SITO: https://www.alpedimera.it/alpe_mera_news_dett/it/it-il-giro-d-italia-2021-all-alpe-di-mera.html

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button