Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo 10 Aprile: torna dal vivo a Palazzo dei Musei “Disegnamo l’arte”

Dopo due edizioni digitali, torna finalmente dal vivo Disegniamo l’arte, il weekend per bambini e famiglie dedicato al disegno dal vero per scoprire i musei.

Anche Palazzo dei Musei aderisce all’iniziativa, organizzata da Abbonamento Musei con il laboratorio Due musei e una matita, durante il quale i piccoli partecipanti scopriranno che alcuni oggetti naturalistici sono delle vere opere d’arte, e che alcuni artisti trovano nella natura la loro ispirazione. In questo modo potranno conoscere i tesori racchiusi a Palazzo dei Musei e scegliere il soggetto da riprodurre con matita e pastelli colorati. Al termine dell’attività, tutti i disegni saranno fotografati e diventeranno oggetto di una ‘mostra digitale’ allestita sui canali social del museo.

L’appuntamento è per domenica 10 aprile alle ore 15.

Il costo a bambino è di € 3 (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta), con prenotazione consigliata (0163 51424; info@palazzodeimusei.it). Per gli accompagnatori sarà inoltre possibile visitare le collezioni a una tariffa ridotta.

Segnaliamo la riapertura al pubblico di PALAZZO DEI MUSEI a partire dal 5 Aprile nei seguenti orari e giorni:

-martedì-giovedì-sabato-domenica dalle ore 14,30 alle 18,00

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button