Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo 13 Novembre: spettacolo “Mary Poppins”

L’Associazione culturale Fiorile e Messidoro ritorna con il consueto appuntamento: “UN INCANTEVOLE XXV APRILE”, rassegna bibliocinematografica che accosta letture interpretate e spezzoni di film; proprio i film rappresentano la novità di quest’anno: non si tratta infatti di pellicole tratte dall’omonimo romanzo, ma del prodotto cinematografico che parla della biografia degli autori presi in considerazione.

 

Sabato 13 Novembre alle ore 17,30 è in programma lo spettacolo “Mary Poppins” di P. L. Travers e la pellicola Saving Mr. Banks, che narra del lungo e difficile rapporto tra la Travers, appunto, e Walt Disney che, per una ventina d’anni, l’ha letteralmente rincorsa per riuscire ad ottenere i diritti del suo libro e poter così portare sul grande schermo la storia della famosa “supertata”. Un rapporto complesso, il loro, e non sempre corretto…

Ad allietare l’appuntamento, degli ospiti molto graditi: si tratta di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi, con sede a Vigevano; già ospite di Fiorile e Messidoro con lo spettacolo La Goccia e la Carota, ora presenta una breve performance sulla nota eroina giunta con il vento dell’est a casa Banks.

La performance teatrale Vento dall’Est evoca – in un gioco di echi e citazioni – i personaggi della versione disneyana attraverso il riferimento alla figura della scrittrice e alla genesi del passaggio dal libro al film narrata, appunto, in Saving Mr Banks.

Una ripresa in grande, ma non solo per grandi: una rassegna dedicata alla famiglia, per poter tornare a sognare tutti insieme e insieme ai libri, perché… citando Ennio Flaiano…
“Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni.”

Per prenotazione:
fiorilemessidoro@gmail.com
WhatsApp: 3497997758
Per accedere al salone è necessario il green pass

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button