Alta ValsesiaEscursioni guidateEventiVaralloVisite guidate Valsesia

Varallo: 24 e 28 agosto prossimi appuntamenti “Tra museo e territorio”

La rassegna estiva di incontri “Tra museo e territorio”, promossa dalla Società d’Incoraggiamento e dalla Società Valsesiana di Cultura, giunge al suo terzo e quarto appuntamento.

Nel clan di Tanzio è il titolo della conferenza che si terrà martedì 24 agosto, alle 17.30, presso Palazzo dei Musei, a cura di Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, docenti in Storia dell’Arte Moderna all’Università degli Studi di Milano. L’incontro sarà l’occasione per un racconto su novità e riflessioni emerse nei recenti studi confluiti nell’album Gaudenzio Memorial, edito da Officina Libraria.

Sabato 28 agosto sarà Donata Minonzio, Presidente della Società Valsesiana di Cultura, a condurre l’uscita a Cervarolo, nella parrocchiale di San Michele e nell’oratorio della Madonna della Riva, per vedere dal vivo alcune delle opere protagoniste della conferenza.

La prenotazione, per entrambi gli appuntamenti, è obbligatoria: 0163 51424
info@pinacotecadivarallo.it.

Per partecipare alla conferenza del 24 agosto presso Palazzo dei Musei (ingresso gratuito per i Soci, 5,00 euro per il pubblico esterno) sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Per l’uscita del 28 agosto il ritrovo è presso la parrocchiale di Cervarolo alle 15.30.

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button