Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: 31 luglio inaugurazione mostra di Patrizia Nino Mortarotti

Per la sua decima mostra l’artista Patrizia Nino Mortarotti ha scelto il suggestivo portico del Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo. “Dal bianco e nero al colore” sarà inaugurata sabato 31 luglio alle ore 15 e precederà il pomeriggio dantesco in biblioteca.

Saranno esposte venticinque opere a china e con i pastelli acquarellabili Caran d’Ache, quasi tutte realizzate nei mesi del Covid, che riflettono il desiderio della ripresa e del ritorno alla “normalità”.

Patrizia, già docente di educazione artistica, dipinge da oltre quarant’anni, esprimendo il suo ricco mondo interiore in paesaggi, nature morte, delicate scene con protagonisti animali selvatici, o bambini. Il suo segno è netto, senza ripensamenti. L’animo sensibile dell’artista si manifesta nella scelta dei fiori e nella composizione dei volumi, mai sovrapposti, ma accostati in insiemi armoniosi.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 8 agosto, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19, con la presenza dell’artista, e negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca, suonando il campanello (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, lunedì e giovedì anche 14.30 – 18).

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button