Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: arriva il Summer Carlavèe

Week end di gastronomia e divertimento

Sabato 8 e domenica 9 agosto 2020, il Comitato Carnevale di Varallo in collaborazione con il Comune di Varallo e Comitato Alpàa, organizzano il:

Summer Carlavèe

Il Carnevale 2020 interrotto sul più bello a causa del coronavirus ha la sua rivincita con il “Summer Carlavèe”.

Il weekend carnevalesco in chiave estiva sarà proposto il 8 e 9 agosto nell’ambito dell’Alpàa summer festival, a cura del Comitato Carnevale Varallo con l’amministrazione comunale e il Comitato Alpàa.

Due giornate all’insegna della gastronomia e del divertimento per i più piccoli: si comincia sabato 8 agosto con il classico “Vitello in Piazza”, un appuntamento tradizionale che il Comitato solitamente propone nel mese di giugno e che per la prima volta viene allestito nel mese “clou” delle vacanze. Come vuole il programma consolidato il vitello sarà messo sul fuoco all’alba in piazza Vittorio; cuocerà per tutto il giorno, per arrivare ad essere a cottura in tempo per la cena alle ore 20. Lunghe tavolate saranno preparate in piazza Vittorio (con il distanziamento di sicurezza garantito) per gustare la cena: il menu prevede pasta alla amatriciana, vitello allo spiedo con patate al forno, toma valsesiana, dolce e caffè. Il pasto ha un costo di 22 euro con acqua e vino inclusi, le prenotazioni si effettuano contattando fino ad esaurimento dei posti disponibili il numero 340.492.0626 (Matteo). La cena sarà accompagnata da musica.

Domenica 9 agosto sarà il momento del “Carnival party”.

Dalle 15 alle 19 il centro si animerà con tante iniziative dedicate ai più piccoli: acrobati, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, zucchero filato, spettacoli, animazioni e giochi. 

Alpàa Summer festival 2020 locandina eventi
Tags

Commenta

Back to top button
Close