Alta ValsesiaEventiNotizie dal territorioVaralloVarallo

Varallo: Cittadinanza Onoraria al Dott. Roberto Travaglini

Durante il Consiglio Comunale dello scorso 29 settembre con deliberazione n° 33 è stata concessa la cittadinanza onoraria al dott. Roberto Travaglini, medico da molti anni attivo sul territorio Valsesiano, che con umana sensibilità e professionalità, ha seguito molti pazienti nel loro percorso oncologico infondendo loro speranza e sicurezza.

Sabato 6 novembre, alle ore 10.45, presso il Salone dell’Incoraggiamento di Palazzo dei Musei verrà conferita al dott. Travaglini l’onorificenza con la seguente motivazione:

“Esperto in prevenzione del tumore mammario, chemioprevenzione, trattamenti onco-radioterapici del tumore mammario. Da molti anni presente sul territorio Valsesiano è, ed è stato, un punto di riferimento per tante donne nel complesso e delicato momento della malattia. Medico capace e professionale, ma anche persona dalla grande umanità e sensibilità, ha preso per mano molte donne, accompagnandole nel difficile percorso oncologico, infondendo loro sicurezza e speranza.
Le tante testimonianze di donne valsesiane riconoscono nel dottor Travaglini un cuore generoso e nobile, una disponibilità e una competenza che vanno oltre il rapporto medico-paziente, non sempre facile da rilevare, ma fondamentale per affrontare il difficile momento della malattia”.
Per l’impegno nella sua professione e per aver contribuito a migliorare la qualità della vita a chi a Lui si è rivolto, la Città di Varallo grata e riconoscente desidera conferirgli la cittadinanza onoraria”.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button