Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: Corsi gratuiti per commercianti

L’Amministrazione Comunale, tra le numerose iniziative avviate per aiutare le attività commerciali cittadine ad affrontare il momento della ripartenza, ha pensato di proporre a commercianti e piccole attività corsi di formazione per entrare nel mondo del web, per farsi conoscere e trovare nuovi clienti.

Già prima dell’emergenza sanitaria determinata da COVID-19, le modalità di acquisto di molti di noi erano cambiate, a discapito di negozi e piccole botteghe e a vantaggio dei grandi venditori online. In questi mesi, la chiusura forzata delle attività di vendita, ha amplificato tale fenomeno.

Oggi ci troviamo a ripartire, con regole nuove dettate dal momento, ma sicuramente aprirsi verso nuove realtà, trovare clienti inaspettati sfruttando le potenzialità dei siti web e proponendosi su un mercato oggettivamente più ampio, può essere un’occasione da non sottovalutare.

Nei corsi, tenuti da Ronny Briolotti (Creative Director e WordPress Specialist di Monkey Theatre Studio), saranno presenti 2 livelli di formazione, uno base e uno avanzato.

Quello base sarà composto da 4 lezioni da 2 ore mentre quello avanzato da 6 lezioni da 2 ore.

I corsi si terranno a partire dalla metà del prossimo mese di giugno con le modalità che andremo a illustrare più avanti, e saranno un’opportunità per apprendere con semplicità tanti piccoli segreti, acquisire le competenze per utilizzare gli strumenti innovativi del web e dei social media, utili per presentare e promuovere la propria attività commerciale attraverso un’immagine coordinata.

Per partecipare inviate una email entro venerdì 5 giugno all’indirizzo cultura@comune.varallo.vc.it e indicate la tipologia commerciale della vostra attività (servirà all’insegnante per preparare dei contenuti ad hoc).

Tags

Commenta

Back to top button
Close