Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo dall’8 al 29 Maggio: eventi a Palazzo dei Musei

Dall’8 al 29 maggio, alle 16.30, arrivano i Preludi, brevi racconti sulla storia e sulle raccolte di Palazzo dei Musei per aspettare insieme i concerti della rassegna Musica a Villa Durio che seguiranno tutte le domeniche del mese, alle 17.30, nel Salone dell’Incoraggiamento.

Primo appuntamento domenica 8 maggio alle 16,30, nella sala di Tanzio da Varallo, per ripercorrere attraverso la fototeca dell’Ente il 1960, un anno cruciale e di rinascita per la Pinacoteca.

Gli incontri sono aperti a tutti (€ 5 per il pubblico esterno, gratuito per i soci di Palazzo dei Musei; è gradita la prenotazione: info@palazzodeimusei.it – 0163 51424).

I successivi incontri si terranno:

Domenica 15 con “Strumenti musicali dal mondo. Il museo Calderini racconta”. Domenica 22 con “Taccuini. Il fondo grafico racconta”. Domenica 29 con “Giulio Arienta disegnatore. Il fondo grafico racconta”.


Torna a Palazzo dei Musei, con un secondo appuntamento, il Progetto Dedalo Vola, inserito nell’iniziativa Well Impact e finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo.

Nell’ambito degli eventi proposti dalla rete MUVV – Musei di Vercelli e Varallo, Palazzo dei Musei propone domenica 15 maggio alle ore 14.30 l’incontro dal titolo La galleria dei Ricordi. Scrivere di sé tra arte e memoria, in collaborazione con Barbara Calaba, esperta in Metodologie autobiografiche. A fare da cornice al laboratorio di scrittura saranno le sale dedicate alla collezione D’Adda, le cui opere forniranno spunti e suggestioni per la produzione di un racconto che parlerà di sé stessi e dei propri ricordi: un modo diverso e personale di vivere gli spazi del museo.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione a info@palazzodeimusei.it o telefonando allo 0163.51424.
Per informazioni sul progetto Dedalo Vola: https://progettodedalo.net/percorsi/dedalo-vola/

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button