Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo, domenica 11 Dicembre: a teatro con “Madama Butterfly”

Domenica 11 dicembre nel teatro civico di Varallo, con inizio alle ore 15.30, verrà rappresentato il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini: Madama Butterfly, che fu messo in scena per la prima volta il 17 febbraio 1904 al Teatro alla Scala di Milano.

Attraverso la vocalità della fragile protagonista Puccini coglie ed interpreta le ipocrisie della società piccolo borghese, immergendole nell’atmosfera esotica di moda in quel tempo.

Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Varallo in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, è stato fortemente voluto da Enrica Poletti, Assessore alla cultura, melomane appassionata. I protagonisti musicali del grande evento saranno: il Pianista e Maestro concertatore Fulvio Bottega, che ha in repertorio più di sessanta opere liriche complete e più di trecento arie d’opera, insegna all’Istituzione Musicale Comunale “Vallotti” di Vercelli, portando in scena con gli allievi del suo corso numerose opere liriche, la Violinista Lindita Hoxha, il Flautista Ivan Rondano. Cio-Cio-San, la protagonista dell’opera, sarà interpretata dalla soprano Elisa Cho, che ha cantato nei più famosi teatri del mondo.

L’ideazione scenografica e i costumi sono della soprano giapponese Yasuko Sato, che da oltre quarant’anni vive in Valsesia e fa parte della Giuria del Concorso internazionale di Canto Lirico, organizzato dall’Associazione Culturale Valsesia Musica. Le scene e le luci saranno gestite dal tecnico Agostino Bondetti, mentre l’arredo scenico viene messo a disposizione dal Mobilificio Dealbertis, VivereZen.

Per informazione e per prenotare i biglietti telefonare
al n. 340-5038977.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button