Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo domenica 15 Maggio: “Tzigane” in concerto per Musica a Villa Durio

Domenica 15 Maggio si terrà il terzo Concerto della 42esima edizione di Musica a Villa Durio dal titolo “Tzigane”, dal nome di una celebre composizione per violino e pianoforte di Ravel, che sarà eseguita.

Sarà protagonista un duo italo giapponese di grande prestigio formato da Alessio Bidoli, violino,  e Mari Fujino, pianoforte. Il Repertorio proposto ha come filo conduttore il virtuosismo, il duo Bidoli Fujino eseguirà musiche di Haendel, Beethoven, Grieg e Ravel, tra cui la celebre composizione Tzigane di Ravel.

Il violinista Alessio Bidoli è un musicista  di grande notorietà,  proviene da una famiglia di liutai lombardi ed è cresciuto in un ambiente artistico, è infatti figlio della celebre pittrice Domenica Regazzoni. Alessio Bidoli ha anche una vivace attività discografica, ha infatti pubblicato per le più prestigiose etichette quali Decca, Warner e Sony, in alcuni dischi è accompagnato da grandi nomi come Bruno Canino e Alain Meunier.

Mari Fujino è una pianista giapponese con una lunga carriera da camerista, in Italia conduce un’intesa attivista di accompagnatrice nell’ambito dei concorsi musicali ed è attiva come insegnante presso il Corso Internazionale di Interpretazione Musicale “Umbria Classica”,  il Conservatorio Maderna di Cesena, è inoltre solista della Orchestra Haydn di Bolzano.

Il concerto sarà preceduto alle 16.30, dal secondo appuntamento con  “Preludio. Racconti dal Museo aspettando Musica a Villa Durio”, curati da Palazzo dei Musei.
Ogni settimana sarà proposto un tema ispirato dal concerto del giorno ed un piccolo tour alla scoperta della seconda Pinacoteca del Piemonte, domenica 15 Maggio sarà la volta di “Strumenti musicali dal Mondo: Il Museo Calderini racconta”

I biglietti dei concerti sono acquistabili da subito sul sito Eventbrite al link https://bit.ly/MVD42 oppure, come di consueto, prima dei concerti al prezzo di 10 euro, mentre i bambini e i ragazzi fino a 12 anni entrano gratis.
Sarà possibile prenotare contattando il numero di Musica a Villa Durio, 388 255 42 10, anche con messaggio whatsapp. Per tutte le informazioni è a disposizione l’email: info@musicavilladurio.it

Per la Rassegna “Preludio”, i biglietti saranno in vendita alla biglietteria di Palazzo dei Musei al prezzo di 5 euro, gratuito per i soci, la prenotazione è gradita info@palazzodeimusei.it

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button