EventiNotizie dal territorioVarallo

Varallo: la storica discoteca IGLOO sta per riaprire.

Ultima ora!!!

CONFERMATA L’APERTURA DI SABATO 9 LUGLIO!!

La notizia della riapertura della storica discoteca Valsesiana “IGLOO” circola ormai da tempo e sembra non essere più un sogno ma una realtà.

Tutto questo grazie all’idea e all’interessamento di uno dei Dj che per dieci anni ha fatto ballare e divertire migliaia e migliaia di giovani in questo locale. Si tratta infatti di Filippo Regis, di Biella, Dj di fama nazionale. La sua entusiasmante idea è riuscita a far coinvolgere un gruppo di persone ed è così che l’ambizioso progetto della riapertura è partito, facendo muovere tutta la macchina organizzativa.

Filippo, con il quale abbiamo avuto una piacevole chiacchierata, ci ha trasmesso tutta la sua passione e la voglia di far tornare l’IGLOO quel luogo di vera aggregazione per i giovani della Valsesia e non solo. Questa discoteca infatti è stata per moltissimi anni un punto di riferimento importante per momenti di svago in Valsesia, ed ora grazie a Filippo e alla sua squadra, tornerà ad essere un must per gli eventi e le serate di chi vuole vivere una full immersion di vero piacere e divertimento!

Se tutte le autorizzazioni saranno concesse, l’evento di apertura è previsto per Sabato 9 Luglio nel giardino estivo dalle ore 22 e si chiamerà “Forever young” , nome scelto non a caso ma legato proprio al fatto di guardare al passato con il rispetto che merita questo locale, una seconda data è prevista Sabato 16 Luglio con lo“Schiuma Party” , sempre nel giardino estivo, evento che vuole essere il preludio di come sarà musicalmente l’IGLOO del futuro. Seguiranno alcune aperture calendarizzaate, anche per capire se sarà economicamente sostenibile la riapertura a pieno ritmo.

Filippo e la sua squadra sono rimasti già molto colpiti, dalla risposta mediatica della notizia della riapertura ma questo ovviamente non è sufficiente, saranno infatti gli eventi in programma e l’affluenza agli stessi a dare un concreto segnale di vero apprezzamento per  poter continuare nel percorso per riportare l’IGLOO ad essere la meta preferita per le serate di svago non solo dei giovani Valsesiani.

Il calendario prevede quindi una festa di fine estate con una sorta di Oktoberfest, tra birra e street food oltre naturalmente alla musica, seguirà quindi un evento per Halloween ed il veglione di Capodanno.

Filippo non nasconde inoltre, che sarebbe molto felice di riuscire a far tornare gli storici “Ballo della Cecca” e il “Bal dla Lum” in quello che per tantissimi anni è stato il palcoscenico dei veglioni carnevaleschi Valsesiani e nell’intervista si lascia andare a qualche anticipazione su come si immagina questo locale nel futuro: <<L’IGLOO che io immagino è con la consolle in una zona diversa dalla precedente e con attrezzature di ultima generazione ovviamente, nella corona intorno, dove una volta c’erano i divanetti, mi piacerebbe creare delle isole dedicate al cibo di vario genere, come la paninoteca o fast food vegano, paninoteca o fast food di pesce, la stuzzicheria, insomma un reale centro commerciale del divertimento che di fatto stimoli i sensi, il gusto con il cibo, la vista con i videoclip, l’udito con la musica ed anche l’olfatto con qualcosa ancora in fase di studio. Al centro vorrei una piramide che scende verso il basso, che crea un eco geometrico con la cupola, con dentro dei videoproiettori che proietteranno sulla corona della cupola non solo messaggi di vario tipo, ma anche i videoclip delle canzoni che stanno suonando – continua – un locale moderno insomma, dove non c’è solo musica assordante ma ottimo suono e soprattutto che consenta alle persone di trovare dei punti di aggregazione. Non nascondo inoltre che nei miei sogni, prima di terminare questa carriera, vorrei tanto poter dire di aver spodestato i social network, almeno in un piccolo contesto come la Valsesia, e cioè di avergli tolto il privilegio di essere lo strumento di aggregazione dei giovani, quindi di riuscire a portarli in un posto fisico, come luogo di appuntamento, divertimento, aggregazione. Per me se questo fosse l’IGLOO sarebbe fantastico!>>

E allora… incrociamo le dita e ci vediamo sabato sera all’IGLOO!!!!

 

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button