Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo martedì 11 Ottobre: inaugurazione mostra “Due come noi” di Carla Dorz e Sara Salvoldi

La nuova mostra d’arte di Carla Dorz e Sara Salvoldi, allestita in Biblioteca a Varallo, che sarà inaugurata martedì 11 ottobre alle ore 10.30, intitolata:Due come noi descrive l’incontro tra le due artiste: “Ci siamo conosciute a maggio di quest’anno a Grignasco e siamo subito diventate amiche, abbiamo cominciato a progettare lavori e mostre insieme. Il nostro modo di fare arte, pur nelle rispettive diversità, ci ha fatto scoprire le molte cose che condividiamo. Con la “GalleriAcasa” abbiamo conosciuto un nuovo pubblico, interessato ai nostri lavori al punto da voler ospitare una mostra temporanea a casa, e siamo entrate in contatto con altre realtà artistiche del territorio”.

La scelta come sede espositiva di Palazzo Racchetti a Varallo, dove entrambe le artiste avevano esposto mostre personali negli anni passati, è stato un ulteriore passo nella direzione della condivisione di uno spazio da ricreare attraverso l’arte che incornicia l’autunno, invitando a godere dei colori che questa stagione offre.

L’allestimento del duplice evento espositivo proporrà un ambiente boschivo, cercando di riprodurre le tinte e i suoni che accolgono camminando in un bosco: “Il nostro sarà un percorso interattivo, dove il visitatore sarà invitato al intraprendere il cammino per osservare ed ascoltare, immerso nel foliage”.

Carla Dorz esporrà opere astratte dipinte a olio, Sara Salvoldi proporrà paesaggi realizzati utilizzando i colori acrilici e piccole sculture in argilla: novità prodotte negli ultimi mesi, di grande impatto emozionale.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 22 ottobre, negli orari di apertura della Biblioteca: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche al mattino: 9 – 12 e sabato al mattino 9-12. Nelle giornate di sabato 15 e sabato 22 ottobre la mostra sarà visitabile anche dalle ore 15 alle ore 18.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button