Alta ValsesiaEventiNotizie dal territorioVaralloVarallo

Varallo: nuovo sito per G.E.S.C.A.V. Scopri la Varallo sotterranea

E’ on line il nuovo sito dell’Ass. G.E.S.C.A.V. Gruppo Esplorazione e Studi Cavità Artificiali della Valsesia dove potete scoprire una Varallo insolita ma davvero interessante.

 

G.E.S.C.A.V è composto da amici, studiosi, collaboratori esterni appassionati ed uniti dalla curiosità di scoprire siti sotterranei e le destinazioni d’uso che hanno assunto nelle diverse epoche storiche. Durante gli anni di attività, sono state fatte diverse scoperte tra miniere, canali sotterranei, pozzi, e cisterne e proprio con l’intento di valorizzarle e permetterne la conoscenza a più persone, vengono organizzati tour guidati in tutta sicurezza.

COSA VEDERE A VARALLO?

Con “Varallo Sotterranea” sarete accompagnati alla scoperta di siti secolari, al di sotto della Collegiata di San Gaudenzio, del Teatro Civico, delle ex Carceri cittadine, della cisterna della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dell’Acquedotto di Aniceti.

Per saperne di più sui sotterranei della bella città di Varallo, visitate il nuovo sito di G.E.S.C.A.V. dove potete anche vedere alcune immagini e video delle esplorazioni : https://www.gescavalsesiasotterranea.it/

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button