Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: Pianoforte a quattro mani, il secondo concerto di Musica a Villa Durio

Nello splendido Salone dell’Incoraggiamento di Palazzo dei Musei a Varallo, Musica a Villa Durio ha aperto domenica 11 ottobre, la 40esima edizione della storica stagione musicale, diretta da Massimo Giuseppe Bianchi, con un concerto jazz del duo formato da Raffaele Casarano e Claudio Farinone.

Un compleanno importante per Musica a Villa Durio che è stato reso possibile da una sinergia tra diversi soggetti, come sottolineato da Massimo Giuseppe Bianchi, il Comune di Varallo, il Sindaco Eraldo Botta, l’Assessore alla Cultura Alessandro Dealberto, l’Ufficio cultura diretto da Lorena Brustio, con la collaborazione di Riccardo Valsesia, la Direzione di Palazzo dei Musei, rappresentata da Paola Angeleri.

“Il sodalizio con Palazzo dei Musei di Varallo, inaugurato con successo nell’Agosto 2020 dal 2° Festival Beethovendi Musica con le Ali e Musica a Villa Durio, porta i nostri eventi in una importante istituzione culturale della Regione Piemonte. L’Associazione 24/7 (Organizzatrice di Musica a Villa Durio) è onorata da questa collaborazione”. Così Pietro Prosino, Presidente dell’Associazione 24/7.

Il secondo appuntamento della 40esima edizione è rivolto agli amanti della musica classica, il concerto dal titolo “Pianoforte a Quattro mani” vedrà protagonista accanto a Massimo Giuseppe Bianchi il pluripremiato pianista Michael Tsalka, apprezzato a livello internazionale anche come fortepianista. Tsalka e Bianchi proporranno al pubblico di Musica a Villa Durio un raffinato repertorio pianistico a quattro mani con musiche di Brahms e Satie.

Tsalka_ Bianchi 18 ottobre

“Michael Tsalka è un nome di grande prestigio del panorama musicale mondiale, profondo conoscitore del repertorio per tastiera, dal fortepiano, al clavicordo. Il pubblico di Musica a Villa Durio ne apprezzerà l’altissima qualità artistica”. Così Massimo Giuseppe Bianchi.

“Pianoforte a Quattro Mani” vi da appuntamento Domenica 18 Ottobre 2020 alle 17,30 a Palazzo dei Musei, con ingresso da via Calderini, 25.
Gli organizzatori ricordano che i posti in sala sono limitati, nel rispetto delle normative a tutela della salute, è quindi consigliata la prenotazione dei posti con una email a ufficiostampa@massimogiuseppebianchi.com

I Biglietti saranno in vendita all’ingresso al costo di 10 euro, i bambini fino a 12 anni entrano gratis.

Tags

Commenta

Back to top button
Close