Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: presentazione libro di Francesco Rollone

Francesco Rollone presenterà il suo romanzo: “Pendulum. La trilogia del tempo”, sabato 19 ottobre, alle ore 17, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo

nell’ambito di “Io leggo perché”, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che si svolgerà da sabato 19 a domenica 27 ottobre nelle librerie aderenti, tra le quali il Centro Libri Punto d’Incontro di Varallo, dove sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole. Al termine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle scuole.

Francesco Rollone, laureato in Storia Medievale con Alessandro Barbero presso l’Università del Piemonte Orientale, vive a Livorno Ferraris, è docente di Lettere nella Scuola Secondaria, con esperienze nelle scuole serali ed in carcere, ed è autore di racconti e di romanzi. Pendolum – La trilogia del tempo, pubblicato nel 2017 da Giovane Holden Edizioni, è un romanzo fantasy che ruota intorno al mistero di una vecchia pendola, in grado di rimpicciolire e trasportare al suo interno chiunque si trovi davanti al quadrante alle tre in punto. Dentro alla pendola c’è un intero mondo in miniatura.

Il libro ha come protagonisti tre ragazzi appartenenti a generazioni diverse: Davide, il prozio Andrea e Bruno, che incrociano le loro vite in tre storie che iniziano l’una dalla conclusione dell’altra, sfidando tutte le leggi del tempo. Una trama avvincente racchiude nella metafora del tempo, il temibile Chrono, l’eterna lotta tra il bene e il male.

copertina_pendolum_la_trilogia_del_tempo
copertina_pendolum_la_trilogia_del_tempo
Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker