Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: raduno auto storiche domenica 4 luglio 2021

“RUOTE NELLA STORIA” domenica 4 luglio a Varallo Sesia.

“Ruote nella Storia” è un raduno di auto storiche organizzato dall’Automobile Club Vercelli, che si avvale del supporto di ACI Storico.

La manifestazione è esclusivamente a carattere turistico culturale, con lo scopo di far conoscere le eccellenze del territorio nazionale, attraverso i Borghi più belli d’Italia e le specialità enogastronomiche e artigianali del territorio.
Inserito all’interno del week end di “Summer Carlavèe”, che vedrà molti eventi tra cui il Festival della Magia, tornei sportivi, street food e tanti giochi per bambini, l’esposizione si terrà nel centro cittadino a partire dalle ore 9,30.
Per l’anno 2021 è stata scelta la località di Varallo nella Valsesia, per le sue pregevoli testimonianze religiose con il Sacro Monte, il più importante d’Italia, e quelle artistiche con le opere di Gaudenzio Ferrari, nonché il suggestivo borgo per le sue bellezze architettoniche.
Il raduno si conclude nel borgo di Fobello, famoso per avere dato i natali a Vincenzo Lancia, pilota e fondatore dell’omonima Casa Automobilistica. Sarà visitabile nella stessa località il Museo del Puncetto, lavorazione artigianale del pizzo, tipica della Valsesia.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button