Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: raduno auto storiche domenica 4 luglio 2021

“RUOTE NELLA STORIA” domenica 4 luglio a Varallo Sesia.

“Ruote nella Storia” è un raduno di auto storiche organizzato dall’Automobile Club Vercelli, che si avvale del supporto di ACI Storico.

La manifestazione è esclusivamente a carattere turistico culturale, con lo scopo di far conoscere le eccellenze del territorio nazionale, attraverso i Borghi più belli d’Italia e le specialità enogastronomiche e artigianali del territorio.
Inserito all’interno del week end di “Summer Carlavèe”, che vedrà molti eventi tra cui il Festival della Magia, tornei sportivi, street food e tanti giochi per bambini, l’esposizione si terrà nel centro cittadino a partire dalle ore 9,30.
Per l’anno 2021 è stata scelta la località di Varallo nella Valsesia, per le sue pregevoli testimonianze religiose con il Sacro Monte, il più importante d’Italia, e quelle artistiche con le opere di Gaudenzio Ferrari, nonché il suggestivo borgo per le sue bellezze architettoniche.
Il raduno si conclude nel borgo di Fobello, famoso per avere dato i natali a Vincenzo Lancia, pilota e fondatore dell’omonima Casa Automobilistica. Sarà visitabile nella stessa località il Museo del Puncetto, lavorazione artigianale del pizzo, tipica della Valsesia.

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button