Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo sabato 18 dicembre: laboratorio per bambini e continua la mostra Libri in libertà

Il Natale in Biblioteca è pieno di libri, quelli nuovi, quelli che abbiamo già letto, ma che vorremmo rileggere, libri da regalare e quelli per saziare la nostra fame di lettura.

Il Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti ospita un originale allestimento natalizio ideato dalle Signore del Centro Libri: Elena, Gabriella, Mimma, con l’aiuto di Salvatore Casule e la collaborazione del Personale e dei Volontari operati in Biblioteca, in tema con il progetto, dell’Istituto Comprensivo: “Attenzione…emozioni in corso” e quindi è stato intitolato: “Io leggo… e mi emoziono”.

Ogni giorno si avvicendano in Ludoteca classi accompagnate dagli insegnanti per visitare la Mostra di Libri: “Libri in Libertà”, gestita dalla Signore del Centro Libri Punto d’Incontro che, da ventisei anni, instancabilmente, creano quest’evento espositivo che dura un mese, inserito in un contesto natalizio. In osservanza alle norme Anti-Covid metà classe visita la mostra bibliografica, mentre l’altra metà sale al piano superiore, in Sala Ragazzi e disegna il Natale, poi le parti si invertono: tutti i disegni realizzati, completati in classe, verranno poi esposti nel portico della Biblioteca.

Sabato 18 dicembre, nella Sala Conferenze della Biblioteca, dalle 15,30 alle 17,00 sarà proposta una lettura-laboratorio con i bambini, organizzata con la collaborazione de “Le rane” di Interlinea e gestita da Gemma Turnone, che leggerà: “E’ Natale Bimbambel” di Anna Lavatelli, insegnando poi a costruire semplici origami natalizi.

La partecipazione è libera e gratuita.
ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA VISITABILE IN BIBLIOTECA DAL 7 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2022:
Feriali: riservato alle scolaresche, festivi e pre-festivi aperta a tutti, dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 19.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button