Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo sabato 7 Maggio: cena con delitto all’ombra del Monte Rosa, con il gruppo FAI giovani Valsesia

Sabato 7 maggio il Gruppo Fai Giovani della Delegazione Fai della Valsesia ha organizzato unaCena con delitto- All’ombra del Monte Rosa””: rappresentazione teatrale che si abbina ad un banchetto. Il pubblico, tra una portata e l’altra, assiste, ma non solo… partecipa a scene in giallo, che culminano con un misterioso delitto a Riva Valdobbia: un uomo viene ucciso con un colpo d’arma da fuoco.

Paolo Facciotti, Capogruppo FAI Giovani, spiega: “Attenuandosi le restrizioni pandemiche, questo evento sarà un’importante occasione per il Gruppo di riprendere le attività e creare, o rinvigorire, una connessione con il territorio. L’Istituto Alberghiero “Pastore” di Varallo ospiterà l’evento cultural-gastronomico, proponendo un menu di quattro portate davvero speciale, con piatti unici tra tradizione e innovazione. Tra una portata e l’altra, ai commensali sarà richiesto di scoprire indizi, analizzare prove e cercare di risolvere il mistero: la partecipazione attiva alle indagini culminerà con la consegna di premi alla squadra che riuscirà a scoprire l’assassino”.

La serata sarà preceduta da un intervento della Professoressa Donatella Mossello Rizzio, storica anima del FAI, dedicato alla cultura Walser.

Per partecipare occorre prenotare telefonando ai numeri
345 0742399, 335 8196399, oppure scrivere a valsesia@faigiovani.fondoambiente.it.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button