Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo: “Sedie in tavola” Sold Out!

Tutto esaurito per la cena itinerante “Sedie in Tavola” che nonostante le restrizioni, viene proposta anche quest’anno in versione “mascherina edition”.

L’iniziativa firmata dalla Pro Loco Varallo è in calendario per sabato 1 agosto: sono già tutti prenotati i 70 posti previsti (invece dei 100 come nelle precedenti edizioni) che percorreranno le vie del centro storico con le sedie portatili, pronti ad accomodarsi ad ogni tappa su tavoli già preparati ed imbanditi.

Questa sesta edizione prevede alcune modifiche per adeguarsi alle disposizioni di sicurezza, pur mantenendo la classica impostazione della manifestazione.

Questo il programma: il ritrovo dei commensali per l’iscrizione è previsto per le ore 18,30 all’ingresso dell’Archivio di Stato in via M. T. Rossi a Varallo. Proprio qui avverrà la prima tappa con aperitivo e antipasto e la distribuzione delle sedie portatili. I partecipanti potranno degustare le bontà dal forno preparate dal Panificio di Varallo e l’antipasto preparato dall’albergo ristorante “Casa del Pellegrino” di Varallo.

Il colorato corteo con sedie al seguito si sposterà poi sotto il Ponte Antonini, lungo la passeggiata “El Raffa” dove verrà servito il primo piatto, preparato da “La Bottega della Pasta” di Varallo. Allieterà la musica di Marco Torri deejay. Ultima tappa sarà il Giardino di Villa Virginia, dove verranno serviti il secondo piatto a cura del ristorante “Roccabar” di Roccapietra e il dessert a cura di Gelateria Pasticceria “Il Cigno” di Varallo. Per concludere il caffè offerto da Nino Caffè. In questa tappa l’intrattenimento teatrale sarà curato dalla “Compagnia dell’Olmo”.

Ogni portata sarà accompagnata da accurati vini.

Quest’anno ogni commensale all’accoglienza riceverà una apposita bustina contenente le mascherine personalizzate Pro Loco e un gel igienizzante; anche tutti i volontari Pro Loco saranno appositamente attrezzati con mascherine, guanti e igienizzanti per garantire la massima igiene e sicurezza.

Tags

Commenta

Back to top button
Close