Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo Sesia, al Sacro Monte “a passeggio tra le parole”

“A passeggio tra le parole” è il prossimo evento organizzato al Sacro Monte di Varallo, sabato 24 agosto, dall’Ente Gestione Sacri Monti.

Si tratta di una giornata di scrittura autobiografica dove vivrete un’esperienza introspettiva e creativa allo stesso tempo, condotta da Barbara Calaba, che si articolerà nei seguenti orari: 10-12.30; 14-17.

Immersi nella natura e nell’arte del Sacro Monte, ci metteremo in ascolto di noi stessi e l’atmosfera suggestiva ci aiuterà a contattare emozioni, a rintracciare ricordi. Ci dedicheremo alla scrittura, cercando le parole per raccontare di noi e per dare voce a quanto abbiamo vissuto, incontrato, realizzato nella nostra vita.

Non è richiesta alcuna esperienza specifica.

Ci serviranno solo carta, penna e il desiderio di assaporare la bellezza, il silenzio, la scrittura.

A guidarci sarà Barbara Calaba docente alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Psicopedagogista, formatrice e mediatrice familiare. Da anni si occupa di prevenzione primaria in età evolutiva e di formazione rivolta agli adulti. Ha maturato esperienze sui temi  dell’educazione affettiva, dell’educazione alla legalità e dell’abuso sui minori.

L’evento è gratuito e prevede un numero massimo di quindici partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni telefonare a 3485501537 – 0163564518; e-mail: rita.regis@sacri-monti.com.

A passeggio tra le parole evento Varallo locandina
A passeggio tra le parole evento Varallo locandina

 

 

 

 

 

 

 

 


Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia
Trattoria Belvedere Varallo Sesia
Tags

Commenta

Back to top button
Close