Alta ValsesiaEventiVaralloVarallo Sesia

Varallo Sesia: “Giochi in Piazza 2019”

Mentre l’Alpàa è entrato nel vivo, la Pro Loco, parte attiva del comitato Alpàa, ha già chiare le prossime manifestazioni.

I Giochi in Piazza tornano a Varallo, per la gioia dei ragazzi valsesiani, a riempire tre sere di sano divertimento, musica ed allegria, con un’unica variabile rispetto il calendario preannunciato ad inizio estate.

Le nuove date dei Giochi in Piazza saranno dal 1 al 3 di agosto.

Giovedi 1, venerdi 2 e sabato 3 agosto: tre sere nelle quali, nel format del torneo a squadre, ci si potrà sfidare in molte competizioni, da quelle più classiche ma sempre piaciute quali il calcio saponato ed il beach volley acquatico a quelle che si rinnovano ogni anno e sono sempre altrettanto coinvolgenti quali la staffetta, la doccia in piazza, il fenicottero acquatico e molte altre.

Al termine delle tre serate, solamente una squadra tra le iscritte, sarà premiata quale vincitrice, nella serata di sabato sera, in piazza Vittorio, con il piacevolissimo affiancamento musicale di “Pamela Lansbury”, insieme a birra e miacce per tutti. Sarà inoltre premiata separatamente la squadra che realizzerà il “carretto più bizzarro” sull’onda di quanto realizzato nelle precedenti edizioni. Sarà dunque un sabato sera alternativo in quanto, oltre al punto musicale e di intrattenimento centrale di Piazza Vittorio Emanuele, unitamente al Comune di Varallo, si sta mettendo a punto anche la serata della “Notte Bianca” e per la quale, nei prossimi giorni sarà svelato il programma definitivo.

Nell’attesa quindi di conoscere il calendario definitivo, sono aperte le iscrizioni dei Giochi in Piazza.

Le squadre che vorranno iscriversi dovranno farlo telefonicamente al n.° 340.1564397 – Gianni.

Le squadre dovranno essere composte da un n.° minimo di 7 giocatori ed un n.° massimo di 12 giocatori. La versiona valsesiana dei “Giochi senza Frontiere” è quindi alle porte, ma non è la sola. La Pro Loco è al lavoro per le prossime manifestazioni di fine agosto e di settembre, dove quest’anno, a differenza degli altri anni vedrà impegnati ben 3 week end per regalare a Varallo musica, sport e folkore.

In programma: la Festa del Cioccolato, il Trail delle 3 Croci – Passeggiata della Domenica e, novità 2019, la prima edizione varallina della Folkermesse – musica e tradizioni.


Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia
Trattoria Belvedere Varallo Sesia
Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker