Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo, venerdì 25 Novembre: presentazione nuovo sportello Antiviolenza sulle Donne

Venerdì 25 Novembre, alle 16, nella “Sala Veranda” dell’Unione Montana Valsesia, si presenta il nuovo sportello antiviolenza “Ricomincio da qui”.

“Questo sportello è frutto di una nuova convenzione – spiega l’Assessore ai Servizi Socioassistenziali dell’UMV, Francesco Nunziata – siamo passati dalla collaborazione con Eos di Vercelli al Consorzio CASA di Gattinara, in vista della creazione di un nuovo ambito per la socio-assistenza formato da Valsesia, Gattinara con il CASA e Santhià con il CISAS. Lavoriamo costantemente, infatti, per calibrare al meglio il servizio sui bisogni del territorio, in modo da configurare i servizi secondo le reali esigenze dell’utenza».

Il numero da chiamare per chiedere aiuto al nuovo sportello sarà il 334 3176233.

«Ricordo a tutte le donne che non sono sole – conclude l’Assessore Nunziata – non devono mai accettare di subire alcun genere di violenza, sia fisica che psicologica. Il nostro sportello è al loro servizio per
supportarle e sostenerle. Ricordo inoltre – conclude – che in situazioni di emergenza il numero che ogni donna deve ricordare e comporre è sempre il 1522.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button