Alta ValsesiaEventiVarallo

Varallo, venerdì 9 Dicembre: Christmas Jazz Party con Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani Quartet

Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani Connection

Incontro al vertice del jazz italiano, Venerdì 9 dicembre al Teatro Civico di Varallo per il Christmas Jazz Party di Musica a Villa Durio.

Si avvicinano le feste e puntuale come ogni anno torna il tradizionale Christmas Jazz Party, che chiude l’edizione 2022 di Musica a Villa Durio, stagione musicale diretta da Massimo Giuseppe Bianchi.

Venerdì 9 Dicembre, ore 21, sul palco del Teatro Civico di Varallo salirà uno dei più acclamati ensemble jazz del panorama internazionale, Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, capeggiano il quartetto completato da Alberto Gurrisi all’organo Hammond e Marco Valeri alla batteria.

Il quartetto proporrà brani dall’ultimo disco intitolato “Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani: Connection”, un repertorio fatto sia di standard che composizioni originali, dalle forti connotazioni ritmiche. Un percorso emotivo che nasce dall’incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio, di due grandi interpreti del jazz italiano come Bosso e Giuliani, magistralmente sostenuti da Gurrisi e Valeri, dei fuoriclasse nel panorama jazzistico nazionale.

Fabrizio Bosso, è universalmente considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale sia per la sua tecnica sopraffina ma soprattutto grazie al feeling che caratterizza i suoi assoli, ora funambolici ora densi di lirismo e pathos, ma sempre puntuali e ricchi di estro. L’artista torinese è impegnato in numerose formazioni e ha un’attività concertistica desissima e variegata, che contribuisce ad arricchire di nuove sfumature le nuovi spunti le sue improvvisazioni. Fabrizio Bosso torna ad esibirsi dopo 11 anni esatti a Musica a Villa Durio, dove insieme a Franco d’Andrea ha registrato dal vivo il disco “Jazz at Villa Durio”.

Rosario Giuliani impressiona l’ascoltatore fin dal primo momento per la facilità con cui sa trarre dai suoi sassofoni un fraseggio fluido, a tratti vorticoso, allacciandosi con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian “Cannonball” Adderley, Art Pepper, John Coltrane. Tante e prestigiose le sue collaborazioni nell’ambito del jazz, con artisti come Charlie HADEN, Gonzalo RUBALCABA, Martial SOLAL, Mark TURNER, Kenny WHEELER, Bob MINTZER, Joe LOCKE, Joe LA BARBERA, Joe LOCKE, John PATITUCCI, Marc JOHNSON, Joey BARON, Richard GALLIANO, Kurt ELLING…

Un evento imperdibile per chi ama il jazz, è consigliato acquistare anticipatamente il proprio biglietto online all’indirizzo https://bit.ly/MVD42

I biglietti restanti saranno in vendita all’ingresso prima del concerto al prezzo di 10 euro, gratis i bambini fino a 12 anni.

Per le prenotazioni e le informazioni, è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero di Musica a Villa Durio +39 388 255 42 10, oppure una email info@musicavilladurio.it

www.musicavilladurio.com

Musica a Villa Durio è una produzione dell’Associazione 24/7 realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, dellà Città di Varallo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button