EventiEventi dintorni ValsesiaVercellese

Vercelli: chiusura estiva del Museo del Tesoro del Duomo e prossime aperture

Museo del Tesoro del Duomo e Biblioteca Capitolare di Vercelli chiuderanno per ferie dal 13 al 26 agosto compresi. Solo una breve pausa in attesa dei prossimi eventi, già in cantiere per l’autunno.

Alla riapertura del 27 agosto i visitatori potranno ancora visitare The Vercelli Book Saga. La mostra, dedicata ai disegni originali realizzati per il videogioco Hwæt! The Vercelli Book Saga scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android.In più, i visitatori potranno mettere in moto il prassinoscopio realizzato per l’occasione da Guido Tassini, grafico e vulcanico artista vercellese.

Con settembre tornerà anche il consueto appuntamento di fine estate, dedicato a manoscritti e birre.

Giovedì 1° settembre doppio appuntamento alle 18 e alle 21.15 con l’ottava edizione di Dal sapere al sapore. Manoscritti e birre: un’accoppiata bestiale. Quest’anno l’evento sarà in collaborazione con il birrificio artigianale Beer In di Trivero, la cui attenzione per le materie prime e per tutti i processi gli ha valso svariati premi al concorso ‘Birra dell’anno’ che ogni anno l’associazione dei piccoli birrifici indipendenti italiani organizza a Rimini.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 29 agosto (salvo esaurimento posti) scrivendo ainfo@tesorodelduomovc.it.

Il costo per partecipare all’evento è di € 15 a persona, ridotto € 12 per titolari di AbbonamentoMusei. L’evento è realizzato con il sostegno di Arcidiocesi di Vercelli e di Fondazione CR Vercelli.

Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare
Piazza Alessandro D’Angennes 5 – 13100 Vercelli
Telefax 0161.51650
www.tesorodelduomovc.it
info@tesorodelduomovc.it

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button