VUOI PUBBLICARE UN EVENTO?

SCRIVICI
Home Calendario eventi Valsesia e alto Piemonte Eventi Provincia Biella tradizioni Festa della Madonna delle Nevi al Santuario del Cavallero di Coggiola
festa della madonna delle nevi Santuario del Cavallero agosto 2026

Festa della Madonna delle Nevi al Santuario del Cavallero di Coggiola

L’ODV Amici del Cavallero propone per l’estate 2026 un calendario di appuntamenti al Santuario del Cavallero di Coggiola, con laboratori, attività all’aria aperta e visite guidate.

Il 2 agosto si terrà la tradizionale Festa della Madonna delle Nevi, uno degli appuntamenti più significativi dell’estate al Santuario.

La giornata inizierà alle 10.30 e comprenderà un pranzo condiviso e altri momenti dedicati ai partecipanti.

Aperture:
Dal 19 luglio al 6 settembre 2026
Tutte le domeniche dalle 14.30 alle 18.00

Per informazioni e prenotazioni:

  • Marco – 351 4272638
  • Francesco – 338 2661027

La devozione alla Madonna della Neve è legata alla tradizione secondo cui, nel 1678, una giovane pastorella sordomuta, Antonia Angelino, avrebbe riacquistato miracolosamente la parola e l’udito dopo un’apparizione della Vergine proprio nel luogo dove oggi sorge il Santuario. Per ricordare quell’evento, gli abitanti di Coggiola decisero di costruire una chiesa dedicata a Maria ad Nives, la Madonna della Neve.

Data
02 - 09 Ago 2026
Evento passato
Ora
Tutto il giorno
Evento adatto a:
Tutti
Luogo
Santuario del Cavallero
Coggiola (BI)
Organizzatore
ODV Amici del Cavallero
Telefono Marco 351 4272638
Email odvamicidelcavallero@gmail.com
Sito web https://amicidelcavallero-odv.it/

Sponsor del sito

QR Code
Pulsante per tornare all'inizio