“Fuori tutto” capi eleganti. Evento solidale a Varallo, sabato 9 maggio
L’Associazione Eufemia odv di Varallo organizza un Fuori Tutto di capi eleganti (e non solo!).
L’evento si terrà presso il magazzino dell’associazione, in Via d’Adda 33 a Varallo Sesia, che da molti anni è un punto di riferimento per gli abiti e gli oggetti usati e di seconda mano.
Come sostenere le cause dell’associazione
Partecipando e portando a casa qualche capo è possibile sostenere i progetti dell’associazione sui temi della sostenibilità, l’integrazione e l’aiuto ai più fragili.
Il Magazzino del Riuso è uno spazio che crede nella forza della solidarietà, della sostenibilità e dell’inclusione. Nasce da un’idea semplice ma potente: dare una seconda vita agli oggetti, evitando sprechi e favorendo una cultura della circolarità.
Raccogliamo abiti, oggetti per la casa, libri, giochi, piccoli mobili e molto altro, che spesso rischiano di essere scartati, ma che possono invece rappresentare una risorsa concreta per tante persone. Il riuso per noi è un gesto concreto di condivisione e di rispetto per le persone e per l’ambiente.
Il Magazzino è anche un luogo di scambio e integrazione: persone diverse si incontrano, si aiutano, si raccontano. In un tempo in cui l’individualismo e lo spreco sembrano prevalere, il nostro magazzino rappresenta un piccolo ma concreto esempio di come si possa costruire una società più attenta, più equa.
☔L’evento si terrà all’aperto! In caso di pioggi sarà rimandato.
GUARDA LA LOCANDINA DELL'EVENTO
Download