Bavenoturismo.it In scena a.. Baveno: “All’osteria di Bizzozero”. Sabato 24 ottobre 2026
Riprende a Baveno, per la sesta stagione, la rassegna teatrale nazionale “In scena a…Baveno” con sei spettacoli di compagnie amatoriali provenienti da varie località italiane.
Le compagnie partecipanti si sfideranno tra loro, a colpi di battute, portando in scena gli spettacoli scelti da una giuria, che li ha selezionati tra più di una cinquantina di candidati.
L’ultima data in rassegna, il sesto appuntamento in cartellone, vedrà lo spettacolo finale a cui seguiranno le premiazioni, in stile “Notte degli Oscar”.
Sabato 24 ottobre il primo spettacolo sarà del Duo comico Ricky e Gigi (Varese), con: “All’osteria di Bizzozero”.
Uno spettacolo divertente, ispirato all’avanspettacolo classico, con gag, lazzi, monologhi, canzoni, sketch e battute spesso improvvisate, il tutto arrangiato in un canovaccio che ha l’obiettivo di offrire una serata di divertimento che, viaggiando sul treno dell’ironia, emoziona, alternando momenti di ilarità spassosa a spazi di riflessione. Lo sfondo di un’osteria, una storia di vita popolare, il dialetto, ossia la lingua dei nonni, i due attori e, non da ultimo, il loro pubblico.
Informazioni utili:
Prenotazioni: email amiciperunsognoinscena@gmail.
Sito web: www.amiciperunsogno.com
Organizzazione a cura dell’Associazione culturale Amici per un sogno con il patrocinio della Città di Baveno.