Bassa ValsesiaSpettacoli

Gattinara: torna il festival “PortaTTori d’Arte”

L’Ass.di volontariato per portatori di handicap “NOI CI SIAMO” di Lozzolo e la scuola di circo e teatro “DIMIDIMITRI” di Novara, propongono anche quest’anno, una nuova edizione del festival:

“PortaTTOri d’ARTE”

Un Festival ricco di CreaTTività dove i protagonisti sono persone disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato del territorio ma anche di zone un pò più distanti.

Scopo principale del Festival è valorizzare le attività espressive ed artistiche delle persone disabili sotto varie forme (teatro, danza, canto, musica, circo, mimo ecc.) e promuovere la diffusione di opere da loro realizzate.

Un grande evento ed una grande opportunità di condivisione, collaborazione e scambio, per tutti i “PortaTTori” e le persone che vorranno partecipare.

Parteciperanno al festival i seguenti gruppi:

“I Carlini” di Quarona (VC)

“I Matrioski” di Gattinara (VC)

Associazione “Noi come Voi” di Galliate (NO)

“I Con-centrati-Teatranti alternativi” del Centro diurno di Oleggio (NO)

Centro Socio Educativo di Arluno (MI)

“TeatrAzione” di Torino

Le performance saranno vagliate dal Comitato del Festival composto da persone qualificate (studenti delle scuole superiori del territorio, artisti, giornalisti, esperti musicali, appassionati di teatro) che avrà il compito di assistere alle performance cogliendone gli aspetti salienti, valutarne l’esibizione e restituire a ciascun gruppo

spazi di riflessione e crescita.

Gli spettacoli saranno i seguenti:

Sabato 27 Ottobre 2018 presso Circolo Virtus di Roasio (VC) in Via Torino 45 alle Ore 21.00 PortaTTori di Risate: “La mia Trinacria: storie, canti e cunti di un figlio di emigranti” Spettacolo Teatrale scritto diretto e interpretato da Beppe Sinatra con l’orchestra i Quattro Cantuni e accompagnamento musicale del Pit.
INGRESSO LIBERO. 

Domenica 28 Ottobre 2018 presso il Palazzetto dello Sport di Gattinara (VC) in Via Castellazzo 22 dalle Ore 10.00 alle ore 18.00 Festival dei PortaTTori d’Arte Spettacoli, Animazione, Danza.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRADITA

Durante gli spettacoli, è possibile sostenere le iniziative dell’Associazione Noi ci siamo Onlus, con un’offerta libera, che andrà così a permettere la continuità delle proposte culturali, artistiche, motorie, nonché a copertura delle spese necessarie, per sostenere tutte le iniziative che vengono organizzate, durante l’anno.

Per info: Cell. 339.3073082 – e-mail: noi_ci_siamo@libero.it

Qui sotto una gallery delle passate edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Guarda tutto

Commenta

Close