BorgosesiaNotizie dal territorio

Borgosesia: “Buoni Spesa” come ottenerli?

Aiuti pubblici per le famiglie in difficoltà: consultando la home page del Comune di
Borgosesia si possono trovare tutti i moduli da compilare per richiedere sostegno in questo momento difficile:
tornano dunque i buoni spesa, che possono essere richiesti fino al 5 marzo.

Per richiedere i buoni spesa basta scaricare il modulo dal sito del Comune, o ritirarlo all’ingresso principale del palazzo municipale. Gli aiuti sono suddivisi per fasce di reddito, come evidenziato nella locandina. Chi abbia bisogno di ulteriori informazioni, può rivolgersi al numero Cell.335 1095993, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Il modulo scaricato e compilato può essere consegnato a mano, oppure inviato via e.mail all’indirizzo covid19.borgosesia@ruparpiemonte.it non dimenticando di aggiungere i documenti richiesti (documento di identità e lista dei movimenti di ogni conto corrente/depoistoo, intestato a ciascun componente del nucleo familiare, relativo al mese di gennaio e febbraio 2021, oltre al saldo di ciascun conto al 19 febbraio 2021).

Ricordiamo che i criteri di accesso ai buoni spesa sono fissati a livello nazionale.
«Siamo alla terza fase di aiuti – dice il Sindaco Tiramani – frutto ancora della sinergia tra Governo e Comune per sostenere le fasce più colpite dall’emergenza sanitaria: tutto si svolge in modo molto discreto, chi ha bisogno di aiuto può compilare i moduli e spedirli on line. Basta fornire i dati richiesti e, se si hanno i requisiti, si ottiene l’aiuto di cui si ha bisogno».

Guarda tutto

Commenta

Back to top button