BorgosesiaNotizie dal territorio

Borgosesia: cittadinanza Italiana per il Sig. Hader

“Caro Hader, benvenuto tra i cittadini italiani! Il Comune di Borgosesia è lieto di accogliere nella propria comunità una splendida persona ed un lavoratore esemplare. Auguri per un futuro luminoso a te e alla tua famiglia. Con stima, il Sindaco”: con queste parole, stampate su una pergamena, il Sindaco Paolo Tiramani ha voluto oggi omaggiare Mohammed Hader, conosciuto da tutti semplicemente come Hader, al
quale è stata conferita la cittadina italiana.

L’uomo è nato in Marocco nel 1956 e vive in Italia da oltre 20 anni con la famiglia: «In Marocco è stato calciatore professionista, partecipando addirittura a competizioni come membro della nazionale marocchina – racconta Paolo Tiramani – e conserva un fisico imponente ed atletico, da parecchi anni è un collaboratore prezioso di Seso Ambiente, la nostra azienda municipalizzata, ed è una figura estremamente positiva, grande lavoratore, sempre disponibile e aperto al sorriso. Un esempio di ottima integrazione – conclude il Sindaco – ed un uomo esemplare sotto tutti i punti di vista: sono veramente felice che sia diventato cittadino italiano!».

La cerimonia di attribuzione della cittadinanza si è svolta questo pomeriggio in Comune, commosso Mohammed Hader , che ha ringraziato il Sindaco per l’attestato di stima ricevuto.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button