BorgosesiaNotizie dal territorio

Borgosesia: è sempre più bella

Pomeriggio di inaugurazioni a Borgosesia, sabato 27 Febbraio 2021.

Terminati finalmente i lavori di pavimentazione per il miglioramento di una delle vie centrali della città, malgrado le difficoltà riscontrate a causa della pandemia. Ieri è stata infatti inaugurata la “nuova” Via Cairoli , alla presenza del Sindaco PaoloTiramani e di alcuni Assessori tra i quali proprio l’Assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Bonaccio,

E’ un’inaugurazione un pò anomaladichiara il Sindaco Tiramaniper via dei motivi sanitari legati alla pandemia in corso, avremmo voluto fare di più e probabilmente se non ci fosse stata questa crisi sanitaria, anche i lavori sarebbero durati di meno ma questo è comunque un momento di rinascita per il nostro centro.

 

Verrà completato tutto un percorso, a beneficio soprattutto del commerciocontinua il Sindaco Tiramanie di tutte le persone che avranno piacere di venire a Borgosesia. Crediamo che investire nella nostra città giorno dopo giorno, possa essere un’attrazione per far sì che, questo che è il capoluogo della nostra Valsesia, possa diventare il motore di un rilancio per il territorio.

Nei prossimi mesi infatti, Borgosesia sarà interessata ancora da altri interventi alle vie del centro storico, come dichiarato dall’Ass. Bonaccio in un recente comunicato:
<<A breve la stessa ditta che è intervenuta nell’area pubblica della via sarà anche impegnata a rifare il marciapiede del condominio che si trova all’inizio della via: con grande senso civico, il proprietario ha infatti deciso di intervenire a sue spese per rendere il tratto di marciapiede di sua proprietà omogeneo con il resto del camminamento». La zona sarà presto ancora oggetto di un ulteriore intervento: «Ai primi di aprile interverremo sul breve tratto di Via Bocciolonespiega infatti ancora l’Assessore Bonaccio attualmente è pavimentato in porfido, ma verrà anch’esso ricoperto con lose di luserna. L’intervento sarà breve, non ci sono infatti sottoservizi da risistemare e contiamo che non duri più di due mesi. Per quel periodo sarà modificata temporaneamente la viabilità per l’accesso al Comune. Per fine maggioconclude con soddisfazioneavremo cambiato volto all’intera zona».

All’inaugurazione è stato possibile assistere ad un piacevole momento musicale, grazie alla partecipazione dell’Orchestra di fiati della Città di Borgosesia.

La Via sarà aperta al traffico delle auto a partire da lunedì 8 marzo.

Il pomeriggio è proseguito con l’inaugurazione di altre tre vie:

Via Primo di Vitto
Via G.Franco Zanni
Vicolo Giacomo Baldo

 

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button