BorgosesiaNotizie dal territorio

Borgosesia: in scadenza il termine per l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia

Sta per scadere il termine per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia dei bambini che compiano i tre anni entro il 30 aprile 2023: le iscrizioni devono pervenire alla segreteria della Scuola Media, e chi fosse interessato può richiedere informazioni al n. 0163. 21555.

La Scuola dell’Infanzia di Borgosesia propone ai propri alunni un’offerta formativa molto ampia, con percorsi di crescita divertenti oltre che istruttivi: giornate prevalentemente all’aperto e apprendimento improntato allo sviluppo della creatività e della libera espressione di ogni bimbo sono i punti cardine di un metodo che accoglie il bambino, accompagnandolo alla scoperta di tante occasioni di conoscere sé stesso ed il mondo che lo circonda.

«Come Assessore all’Istruzione sto seguendo molto da vicino i progetti dell’Istituto di Borgosesia – spiega Gianna Poletti – che comprendono un ventaglio di attività molto articolato: motricità, laboratori di matematica e inglese, laboratorio digitale e robotica educativa, ma anche musica e teatro: un’offerta a tutto tondo per assecondare le inclinazioni naturali di ogni bimbo e stimolare nuove curiosità. Il Comune offre corsi gratuiti di musica e sport – aggiunge l’Assessore Poletti – oltre a uscite didattiche ed uno sportello logopedico e psicologico aperto anche alle famiglie: crediamo molto nell’importanza della qualità dell’istruzione e per questo collaboriamo con passione con le scuole della città».

La Scuola dell’Infanzia opera in continuità con a Scuola Primaria, in modo che i bambini arrivino al successivo livello d’istruzione preparati ed in serenità.

La novità dell’anno scolastico 2022/2023 sarà molto importante: i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2023 possono iniziare a frequentare la Scuola dell’Infanzia da settembre 2022.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button