BorgosesiaNotizie dal territorio

Borgosesia: “Io compro nella mia città” iniziativa conclusa con successo

Sono in liquidazione i 1000 buoni da 50 euro che a gennaio il Comune di Borgosesia ha offerto alle famiglie residenti con figli minorenni, a favore del commercio: «Abbiamo già liquidato 25.800 euro – spiega l’Assessore al Commercio, Costantino Bertona – e per altri 21.700, corrispondenti a 46 richieste da parte di esercizi commerciali, la liquidazione avverrà nei prossimi giorni.

 

Siamo così a 47.500 euro corrisposti ai commercianti, e gli ultimi sono in fase di rendicontazione. Direi che è andata più che bene!». L’iniziativa, iniziata a gennaio e conclusasi a fine febbraio, aveva il duplice scopo di riattivare la propensione all’acquisto da parte delle famiglie e sostenere gli esercizi commerciali della città visto il perdurare della crisi sanitaria. «I buoni dovevano essere spesi entro il 28 febbraio – aggiunge l’Assessore Bertona – poi ogni commerciante ha presentato al Comune i buoni ricevuti per ottenere il corrispettivo in denaro che, come promesso, gli uffici competenti stanno versando direttamente sul conto corrente degli esercenti pochi giorni dopo la presentazione della domanda. Tutto ha funzionato come previsto, con soddisfazione dei cittadini, dei commercianti e anche del Comune».

L’iniziativa ha riguardato tutti gli esercizi commerciali di Borgosesia, esclusi solo grande distribuzione, tabacchi e gioco d’azzardo. Ogni negozio aderente all’iniziativa ha esposto il logo sulla propria vetrina, in modo che i cittadini potessero sapere a priori se all’interno di quel negozio sarebbe stato possibile spendere il loro buono.

«È bello vedere che questa iniziativa ha rappresentato davvero, come speravamo, un buon volano per il commercio cittadino – commenta in conclusione del progetto il Sindaco Tiramani – ed è la dimostrazione che con buona volontà e un po’ di inventiva si può sostenere la città nei momenti difficili, dando respiro ai settori in difficoltà ed offrendo ai cittadini la possibilità di concedersi un piccolo extra, per il quale molti borgosesiani mi hanno espresso viva soddisfazione».

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button