BorgosesiaNotizie dal territorio

Borgosesia: un grande successo per i tre giorni di festa in città

Grande festa per “Borgosesia è viva”: oltre 700 gli atleti delle 36 associazioni sportive che si sono esibite in piazza e sul palco, un centinaio i ciclisti che hanno gareggiato nella prima edizione della Borgobike, numerosissimi gli iscritti alla Rainbowrun. A tutto questo si aggiunge un pubblico numeroso e partecipe, che ha decretato il successo di questa festa all’insegna della gioia di vivere e del sano divertimento.

La kermesse è entrata nel vivo già venerdì sera, con il concerto di Arisa, che ha riempito la grande piazza centrale di fan in attesa già dal tardo pomeriggio: la cantante ha presentato i suoi successi, incantando i presenti con la sua straordinaria voce ed il suo modo di fare semplice e disponibile. Partita la mattina da Catania, dopo una sosta a Roma per la trasmissione “Amici”, Arisa è arrivata a Borgosesia poco prima del concerto. C’èstato giusto il tempo di uno spuntino a base di frutta sul camper messo a disposizione dall’organizzazione e parcheggiato dietro al palco di Piazza Mazzini, poi qualche scatto con i fan e quindi, in assoluto orario, è iniziato lo spettacolo.

Prima di lei, sul palco di Piazza Mazzini, si è tenuta la presentazionedelle squadre cittadine: prima il Borgosesia Calcio, con il presidente Michele Pizzi, tutti i suoi calciatori e lo staff; subito dopo, il presidente del G.S. Valsesia Basket, Maurizio Ballarini,conil suo team e tutti i suoi collaboratori.Da entrambe le squadre, una richiesta unanime: che la città le supporti, partecipando alle partite allo Stadio Comunale e al Palazzetto Loro Piana!

Sabato, riflettori puntati sulle associazioni, con esibizioni degli atleti, presentazione delle giovanili di Borgosesia Calcio e Valsesia Basket e la premiazione, da parte di Susanna Messaggio, degli sportivi borgosesiani che si sono distinti nel corso dell’anno. Un bellissimo momento è stato il flashmob Grease di Danzarte e Sesiart’è. In serata locali pieni per la Notte Bianca e tanti giovani a divertirsi allo Schiuma Party del Parco Magni.

Domenica, Borgobike al mattino con tanti partecipanti entusiasti, ancora esibizioni delle associazioni, con la partecipazione di Justine Mattera, e poi, al pomeriggio, gran finale con la Rainbowrun, che ha rappresentato un coinvolgente momento di sport e grande divertimento.

«È stato un fine settimana intensissimo – commenta l’Assessore allo Sport Paolo Urban – che ci ha dato la grande soddisfazione di vedere la nostra Borgosesia davvero vitale: nonostante la concomitanza con altre manifestazioni sul territorio, abbiamo avuto una presenza di pubblico notevole, con tante famiglie e tanti giovani. Ringrazio le associazioni borgosesiane, che rispondono sempre con entusiasmo e costituiscono un punto di riferimento importante per la nostra città».

Concorda l’Assessore agli Eventi Marco Buonamici: «Sono molto felice del successo di questa manifestazione – commenta – è il frutto di un bel lavoro di squadra, con Paolo Urban e con il supporto degli uffici comunali. Ringrazio tutti i partecipanti…e tutti coloro che in questi giorni mi hanno espresso il loro apprezzamento per l’organizzazione: volevamo dare un segnale di vitalità e direi che ci siamo riusciti appieno, tutti insieme!».

Il Sindaco Fabrizio Bonaccio ha seguito da “supervisore” tutto l’evento: «È stata la prima manifestazione importante del nostro mandato – dice il primo cittadino –e siamo veramente soddisfatti del risultato: ringrazio gli assessori Buonamici e Urban,che ci hanno messo entusiasmo e passione, e tutte le associazioni che hanno partecipatoportando davvero una ventata di energia e buonumore. E poi un grazie ai borgosesiani, e ai tanti visitatori. È bello vedere la nostra città piena di gente, i locali stracolmi e tanti giovani in piazza. Continueremo su questa linea – assicura –è già partita la macchina organizzativa per gli eventi autunnali e quelli natalizi:manterremo viva Borgosesia, è una certezza».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button