LozzoloNotizie dal territorio

Comune di Lozzolo e Consorzio CASA insieme per dare più sostegno alle persone in difficoltà

Il Comune di Lozzolo in collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale CASA ha deciso di potenziare i servizi socio per dare un sostegno concreto alla comunità in aiuto alle situazioni fragili.

“L’amministrazione comunale vuole dare un aiuto in più, dei servizi in più a quelle situazioni e a quelle famiglie o persone sole che magari hanno necessità si un servizio, di un aiuto, di una mano tale da permettere un miglioramento della qualità della vita” commenta il Sindaco Sella Roberto. “Molto spesso le persone per paura, vergogna o semplicemente perché non conoscono i servizi a disposizione non chiedono o non si fatto dare una mano dagli assistenti sociali, e noi vogliamo superare
anche questo muro” commenta il Vice Sindaco Lucato Daniela.

Il Consorzio CASA è l’Ente pubblico che gestisce i servizi socio-assistenziali del territorio e da anni cura e sostiene anche la comunità lozzolese. I servizi offerti si dividono in quattro macro categorie: minori, area adulti (18-65 anni), area anziani (over 65 anni) ed area per persone con disabilità.

L’Amministrazione ha destinato circa 26.000 € al Consorzio CASA affinché possa offrire un servizio potenziato alle persone. Si partirà da una informazione capillare, casa per casa, al fine di far conoscere i
servizi offerti che normalmente possono usufruire tutti i cittadini. Poi si spera di raccogliere segnalazioni di bisogno e offrire il servizio più utile e necessario al persona o alla famiglia.

Il potenziamento del servizio non è rivolto a quelle situazioni gravi che già sono seguite dagli enti preposti ma vogliamo dare un sostegno anche a quelle persone che con un servizio base, quale ad esempio
l’assistenza domiciliare o il servizio mensa, possano migliorare la loro qualità di vita quotidiana” continua il Sindaco Sella Roberto.

Essere vicino al cittadino, cercando di soffi sfare i bisogni primari, è un obiettivo che stiamo perseguendo in tutti i settori” conclude il consigliere delegato ai servizi Sette Antonio.

Si ricorda che è attivo lo sportello presso il municipio di Lozzolo, il primo ed il terzo lunedì del mese, dalle 10:30 alle 11:30 ci sarà il ricevimento dei servizi sociali affinchè chiunque possa chiedere informazioni, presentare pratiche, istanze, richieste o semplicemente chiacchierare.

E’ possibile anche la prenotazione di un appuntamento dedicato, telefonando al numero 0163 835720 / 0163 831100 oppure al numero 346 8584806.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button